Super TV Box Beelink GT1 Ultimate

306
621

BEELINK GT ULTIMATE – RECENSIONE

Ed eccolo qui, uno dei nostri TV Box preferiti ad un prezzo davvero speciale; bastano solo € 49,00 per acquistare l’ottimo Beelink GT Ultimate da Amazon, il sito più affidabile di sempre.

Abbiamo testato questo meraviglioso dispositivo e possiamo garantirvi che ci ha stupito in tutto! Ecco perché vi consigliamo Beelink GT1 Ultimate:

  • WiFi migliorato: finalmente pur avendo il modem non molto vicino, possiamo goderci un ottima qualità video
  • Riconosce praticamente tutto: impeccabile con i dispositivi collegati con il Bluetooth ed eccezionale con i telecomandi WiFi; riconosce benissimo anche l’app Remote IME grazie a cui potrete comandare il TV Box dal vostro smartphone o tablet Android (guida).
    NOTA BENE: alcuni lettori che hanno acquistato questo TV Box hanno alcuni problemi di ricezione WiFi ma è possibile risolvere il problema entrando nella pagina web del vostro router e cambiando il canale del WiFi.
    Molto performante anche con Kodi ma… disinstallate la versione preesistente ed installate quella del PlayStore… ve lo consigliamo vivamente. Se non sapete come fare ecco una la guida

Caratteristiche principali:

  • [Android 7.1]: come l’ultima versione di Android, possiede prestazioni operative perfette, che è il tuo buon assistente nella vita quotidiana.
  • [3GB DDR4 RAM e 32GB eMMC Flash ROM]: una grande RAM mantiene la TV BOX perfettamente funzionante, dotata di un’enorme capacità di archiviazione che consente di scaricare qualsiasi cosa desideri dalla rete e salvarli.
  • [Risoluzione dell’uscita 4K 60fps, WIFI: 802.11a/b/g/n/ac 2.4G/5.8G, LAN 1000Mbps]: l’alta definizione ti dà l’opportunità di osservare alcuni dettagli che gli occhi non possono vedere, ciò che è attraente, 60 fps è sufficiente per creare un display squisito. Due canali di wifi fornirebbero una ragionevole distribuzione del flusso wifi. Connessione stabile e facile alla rete e non preoccuparti per l’inconveniente dei cavi.
  • [CPU Amlogic S-912 Octa Core Cortex-A53, GPU Mali-T820MP3]: con la frequenza, massima fino a 2.0 GHz, questa famosa CPU offre a questo prodotto una capacità di dati più potente. L’eccezionale processore grafico ti consente di navigare online senza buffering.
  • [BT 4.0, Supporto OTA, Miracast/DLNA/Airplay.]: consente ai dispositivi abilitati BT di utilizzare e divertirsi liberamente.

Beelink GT1 Ultimate TV Box Amlogic S912 Octa Core CPU Android 7.1 Media Player

Beelink GT1 Ultimate TV Box Amlogic S912 Octa Core CPU Android 7.1 Media Player

Perchè acquistare Beelink GT1 Ultimate

Per assicurarsi un buon TV Box è bene puntare su tre fattori: RAM, Memoria interna e OS.
Beelink GT1 Ultimate ha tutto ciò che serve per regalarvi anni di divertimento ovvero, 3 GB RAM, 32 GB di spazio per salvare i vostri file e giochi. Ci ha impressione per la velocità con cui riconosce le periferiche WiFi; possiamo utilizzare il nostro smartphone Android come un telecomando con annessa tastiera e touchpad. Ottimo anche con Kodi.
Su questo modello è già presente una versione leggermente modificata di ma su questo TV Box troverete installata una versione un po’ modificata di Kodi. Vi consigliamo di disinstallare questa versione ed installare solo quello ufficiale che trovate nel PlayStore di Google (GUIDA).

IMPORTANTE: se durante lo spegnimento del TV Box si spegne anche la TV, potete seguire i consigli del nostro lettore Fabio 😀

Come programmare il telecomando

1. Tenere premuto il tasto “Learn” del telecomando Android per circa 5 secondi.
Attendere finche’ il led rosso rimane sempre acceso, si entrera’ in modalita’ di apprendimento.
2. Pigiare il pulsante che si desidera settare. Il led rosso lampeggera’ e stara’ apprendendo.
3. Pigiare il tasto da far apprendere sul telecomando del televisore.
IMPORTANTE
Allineare il telecomando TV e il telecomando del TVBox led contro led (praticamente devono “guardarsi”). meglio se attaccati.
4. Se l’apprendimento ha avuto successo, il led rosso lampeggera’ rapidamente per 3 volte.
5. Il led rosso rimarra’ accesso fisso per alcuni secondi per poi spegnersi, se non dovesse spegnersi pigiare un bottone qualsiasi (ad eccezione dei 4 racchiusi nell’area TV) del telecomando del TVBox e si spegnera’.
Ripetere le suddette operazioni per gli altri tasti che si desidera programmare.

NOTE :

  • io ho usato il pulsante rosso del TVBox programmandolo come gestione sorgenti.
  • probabilmente si possono riprogrammare tutti i pulsanti del TVBox (non solo quelli in alto a sinistra), magari per qualche pulsante potrebbe avere senso.

Nel TVBox – Impostazioni – Droid Settings – HDMI CEC, ho impostato cosi’ :
– CEC Switch = abilitato (si puo’ accedere alle altre funzioni)
– One Key play = abilitato
(si possono utilizzare alcuni pulsanti multimediali del telecomando TV per controllare il TVBox)
– One key power off = disabilitato (qui era il problema)
(si spegne la TV quando si spegne il TVBox)
– Auto change language = disabilitato
(si imposta automaticamente la lingua del TVBox in base alla lingua del televisore.)

Dove acquistare Beelink GT1 Ultimate

Questo modello di TV Box è disponibile un pò ovunque ma solo su Amazon ha un prezzo così basso; provare per credere.

Prezzo Scontato: € 49,00

Info e Acquisto: CLICCA >>QUI<<

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

306 Commenti

  1. Ma si puo avere il firmware no root ? se si che procedura si deve fare ?
    Ci sono tvbox di questo genere che lo si puo fare a prescindere ? Grazie

    • No, ci sono solo firmware root, che sia ufficiale o custom sono sempre col root. Come mai lo vuoi senza root?
      Si può fare a prescindere cosa? Quasi tutti i box sono con il root, personalmente non ne conosco senza

      • Siccome alcune app possono dare problemi, vedi Netfix, vorrei essere prevenuto anche per Timvision.
        Comunque al momento ho risolto a mio piacimento con Kodi o meglio con LibreELEC spippolando su terminale e forse forse, stando ai vari blog e guide, su MelaTV 😉

  2. Ciao ho da piu di un anno il tv box beelink gt1 ultimate da voi consigliato e va che e una meraviglia,lunica cosa sapete se fanno aggiornamenti al software che il mio e ancora Android 6.1 .. e adesso sono gia tutti con Android 7 grazie….

    • Ciao Roberto, per la verità è già disponibile Android 8… purtroppo non abbiamo mai aggiornato nessun tv box per adesso :/

    • Ciao, io ho aggiornato giusto domenica al 7. Puoi farlo anche tu in autonomia, perché il box non ti dirà che c’è l’aggiornamento. Però ti serve una micro SD oppure il cavo USB maschio-maschio ed un’applicazione sul pc. Devi solo fare attenzione al numero seriale del box poi potrai scegliere l’aggiornamento corretto. Se non hai dimestichezza i consiglio di tenerti il box così com’è e di godertelo, perché tanto il box non viene stravolto. Tieni presente anche che dovrai cancellare tutti i dati del box passando ad una versione successiva di Android, quindi dovrai rifare tutta la configurazione! Se vuoi procedere ti darò qualche dettaglio in più.

      • Grazie Marco come dici tu devo cancellare tutti i dati a adesso non e proprio possibile maglio cosi come che va tutto perfetto….

  3. Arrivatomi proprio la scorsa settimana. Preso dalla Cina da Jeekbuying al modico prezzo di 63 euro e ricevuto in circa 20 giorni senza alcuna tassa doganale.
    La versione di android che monta è la 7.1.2, kernel 3.14.29, build 703NO.
    Paragonato al mio precedente tvbox con 1gb di ram è un’altro pianeta. Lo userò pincipalmente x kodi o Spmc. Per ora sto provando kodi e va abbastanza bene purchè si disabiliti l’accelerazione hardware (quando è attivata il video non è fluido). Anche il passthrough di kodi per l’uscita audio digitale collegata all’home theatre va perfettamente e i film con audio 5.1 vanno perfettamente (questo con il mio precedente tvbox era un problema). In seguito proverò SPMC per vedere se come dicono è piu’ reattivo.
    Come browser web monta esclusivamente chrome che va benissimo solo che dato che vede solo siti in modalità mobile ho dovuto installare quest’app:
    User Agent Switcher e settarlo in modo da far vedere a chrome i siti in modalità desktop (attenzione percè quest’app funziona con apparecchi che hanno il root e questo lo ha).

  4. Salve, una domanda ma questo box tv é root ? leggo da alcune parti che alcuni dispositivi lo sono ed alcune app non girano ( sky, premium ecc. ). sapete dirmi se e quali dispositivi non sono root ? Grazie

    • Ciao Robl, sky go su tv box non funziona…. sapere se eisste un tv box senza root èer boi è impossibile.. dovrebbero averlo tutti 🙂

      • quindi per essere sicuri al cento per cento si deve ripiegare verso minix ( ho l’ x7 con massimo android 4.4 ), nvidia e pochissimi altri

  5. Ciao ragazzi, ho il Beelink GT1 Ultimate connesso alla rete tramite cavo ethernet, va tutto alla perfezione tranne che se cerco di cambiare i DNS per impostare per esempio quelli di Google.
    Vado in impostazioni avanzate della connessione ethernet, imposto l’IP statico e configuro come richiesto: tutto sembra funzionare correttamente, l’ethernet risulta attiva e connessa ma di fatto no riesco a collegarmi ad internet e quindi a fare nulla. Dove sbaglio? Avete qualche suggerimento per me? Grazie fin da subito

  6. Salve, io ho un buon vecchio minix neo x8 con cui prevalentemente vedo streaming, ma vorrei passare a qualcosa che faccia scomparire quel poco di scattosità nelle immagini.
    Sto cercando di capire se questo sia il prodotto ideale (a casa ho qualche problema di ricezione del wifi e leggo che questo sial il tallone d’achille del beelink) o darmi un pizzico e acquistare un Nvidia Shield.
    Prima domanda: passando ad uno di questi 2 aggeggi il flusso delle immagini diviene effettivamente senza scatti o non risolvo più di tanto?
    Seconda domanda: quale box tra beelink e nvidia?
    Terza domanda: con Nvidia si possono caricare programmi solo da google play e dal loro store o si può scaricare anche da altri (apkpure, aptoide…)?
    Grazie mille

      • Non parlo di pause dovute dal buffering. ma, di immagini non fluide, come se il tvbox facesse fatica a proporre l’immagine nel tempo dovuto e ne saltasse qualcuno (accade soprattutto con streaming in HD). Immagino che un processore (ed un processore grafico innanzi tutto) più moderno mi eviti questa sensazione non proprio bella.
        Per cui chiedo nuovamente: Beelink Ultimate o Nvidia Shield per la migliore gestione video, per favore?

        • diciamo che con un tv box con 3 gb ram e 32 di memoria interna non dovresti avere questi problemi, esatto 🙂
          il paragone però non regge… Beelink costa sulle 50 euro, nVidia Shield il triplo se non di più

          • e a prescindere dal prezzo? lo shield ha veramente qualcosa in più o sostanzialmente il di più sono “solo chiacchiere e distintivo” (citando De Niro) ossia solo lo store dedicato ed un marchio più noto?
            Grazie (e scusate per lo spam)

  7. Ciao ho preso anche io questo box solo che con RemoteIME non riesco vederlo… c’e’ qualche opzione da settare sul box?

  8. Salve ho acquistato da mesi questo tv box GT1 ultimate..una cosa vorrei chiedervi da cosa dipende il fatto che quando airplay non parte mai in pratica non ha mai funzionato da cosa puó dipendere?!?

  9. Buongiorno
    ho da poco acquistato un tv box beelink GT1 Ultimate. Premetto che non sono molto esperto, vorrei chiedere come posso chiudere le app che di volta in volta apro. Poi un’altra domanda: ho intallato la app AMAZON PRIME VIDEO ma non riesco a controllarla quasi per niente con il mouse (riesco soltanto a far partire i film poi perdo completamente il controllo… ad esempio se mi voglio spostare avanti con la barra dei minuti).
    Vi ringrazio per la disponibilità. Gianni

    • Ciao Gianni, per chiudere le app noi utilizziamo un mouse ed eseguiamo uno swype dal basso verso l’alto; così compare il task manager. Per l’app Amazon purtroppo non ti sappiamo aiutare :/

  10. Buongiorno vorrei prendere un tv box android e leggendo un po’ di recensioni mi sembra di aver capito che con questo vado sul sicuro (se così non fosse e ci fosse di meglio fatemelo sapere per cortesia). Detto ciò ho visto che su Gearbest è disponibile con questa modalità – Italy Via Unregistered Air Mail – mentre se vado sulla sezione del sito in italiano mi da prodotto esaurito. Mi potete dire che differenza c’è tra le due modalità? E se nel primo caso pago i dazi? Ho letto la vostra guida – Come acquistare i prodotti su GearBest (Italy Express) – e mi pare di capiere che non ci sono dazi ma vorrei essere sicuro. Grazie per la collaborazione

    • Ciao Gianni, per non pagare la dogana si dovrebbe scegliere la spedizione Italy Express ma a parte questo purtroppo non siamo molto epserti perchè i tv box ci vengono inviati per le recensioni… non abbiamo mai acquistato :/
      Il problema dei tv box è molto spesso la rocezione wifi dovuta ad antenne troppo deboli. Se non hai il modem troppo lontno dal tv box non dovresti avere problemi con i tv box che hanno almeno 2 o 3 GB di Ram, 16 GB (o meglio 32) di memoria interna e Android 5 (o superiore). Con Beelink ci troviamo benone ma alcuni ad esempio hanno avuto problemi di ricezione che si possono risolvere modificsando l’antenna dalle impostazioni del box…

Rispondi