ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Perché scegliere NordVPN [Recensione]

nordvpn

NAVIGA IN MODO ANONIMO E PROTEGGI I TUOI DATI E LA TUA PRIVACY

Negli ultimi anni, la VPN è passata dall’oscurità a uno strumento ampiamente accettato per l’anonimato online e la crittografia dei dati. L’aumento della domanda ha portato a un’ampia gamma di servizi disponibili, in termini di velocità, sicurezza, facilità d’uso e piattaforme supportate.

In generale, i prodotti VPN consentono agli utenti di proteggere i propri dati Internet condivisi attraverso reti pubbliche, assicurando che le loro attività Web rimangano private e aiutino a superare le restrizioni relative ai contenuti geografici online. Differiscono dai proxy, che nascondono gli indirizzi IP ma non crittografano i dati, quindi espongono gli utenti a potenziali attività di sorveglianza e hacking. I prodotti VPN creano “tunnel” crittografati tra i computer degli utenti e i server host, fornendo una protezione molto più robusta dai vari tipi di minacce online.

Alcuni fornitori accettano il servizio VPN di base e lo portano al livello successivo aggiungendo ulteriori livelli di funzionalità, incorporando servizi di sicurezza Web aggiuntivi e presentando un’eccezionale usabilità. NordVPN sta saldamente in questo campo. Tra le sue numerose funzionalità, puoi trovare un’enorme rete di server ottimizzati per scopi specifici, un kill switch automatico in caso di interruzioni della connessione, una doppia opzione di crittografia e estensioni proxy per Chrome e Firefox. Inoltre, NordVPN ha una rigorosa politica di non registro, facilitata dall’essere situata a Panama, che non ha leggi sulla conservazione dei dati obbligatorie.

Caratteristiche principali:

  • 5219 server in 60 paesi (aggiornato settimanalmente)
  • Nessuna registrazione dei dati
  • Fino a 6 connessioni simultanee
  • Interruttore automatico di uccisione
  • Crittografia ultra sicura (protocolli OpenVPN e IKEv2 / IPsec)
  • Compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi, inclusi Windows, macOS, iOS, Android e Linux
  • Include un’estensione proxy per Google Chrome e Firefox
  • Condivisione P2P consentita
  • Doppia crittografia dei dati per aumentare l’anonimato
  • Cipolla su server VPN
  • Larghezza di banda illimitata
  • Assistenza clienti 24/7
  • Accetta le principali carte di credito, GiroPay, Sofort, iDeal, Ethereum, Ripple e Bitcoin
  • IP dedicati disponibili su richiesta per un prezzo aggiuntivo
  • Supplementi di sicurezza gratuiti di CyberSec (blocca i siti Web pericolosi, impedisce al computer di partecipare agli attacchi DDoS, al blocco annunci)
  • 30-giorni rimborso garantito

Installazione e interfaccia

Una volta creato un account, un’ulteriore configurazione è una semplice procedura di download e installazione. Il sito Web della società offre un set completo di collegamenti per il download e tutorial per tutti i sistemi operativi e i dispositivi supportati.

Il client NordVPN per Windows è un’applicazione elegante e leggera che consente di selezionare i server in base al paese o al tipo di connessione. Dopo aver scelto un server adatto, puoi semplicemente toccare il pulsante di connessione in alto per connetterti. Nel complesso, è un ottimo client per i nuovi utenti VPN che desiderano sicurezza e anonimato senza complicate impostazioni e configurazioni.

Server e posizioni

NordVPN ha server in 60 paesi in tutto il mondo. Alcune di queste località includono Stati Uniti, Canada, Brasile, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Sudafrica, Singapore e Australia.

A seconda delle esigenze, puoi scegliere server ultrarapidi per lo streaming di contenuti video o reti P2P, Double VPN o Onion su connessioni VPN per un anonimato avanzato, o semplicemente qualsiasi server regolare per nascondere il tuo indirizzo IP, crittografare le tue comunicazioni e impedire a chiunque di rintracciare la tua attività online.

Privacy e sicurezza

NordVPN non conserva né l’uso né i registri di sessione. Gli unici dati che NordVPN raccoglie sugli utenti sono il loro indirizzo email, nome utente e informazioni di pagamento. Utilizzando un provider di posta elettronica e di pagamento anonimo come Bitcoin, che NordVPN accetta, in combinazione con Onion over VPN e le opzioni di doppia crittografia, anche gli utenti più attenti alla sicurezza possono sentirsi completamente protetti.

Per coloro che si interessano principalmente della sicurezza, NordVPN consiglia i protocolli di crittografia OpenVPN e IKEv2 / IPsec. OpenVPN è l’opzione predefinita nelle app Windows e Android di NordVPN, utilizzando la crittografia SSL a livello militare 2048-bit, mentre l’IKEv2 / IPsec ancora più sicuro è l’ultima aggiunta alla famiglia di protocolli di sicurezza dell’azienda, impostata come predefinita per le app iOS e macOS . Utilizza la crittografia a 3072 bit e il sistema Perfect Forward Secrecy, che genera una chiave di crittografia privata univoca per ogni sessione.

Il servizio NordVPN previene anche query non crittografate dai server DNS con uno speciale strumento di risoluzione perdite DNS, che assicura che tutte le query siano protette e protette.

Prestazione

La principale preoccupazione dei servizi VPN è quanto influirà sulla tua esperienza di navigazione. Per verificare ciò, abbiamo utilizzato il servizio di test della velocità Ookla mentre eravamo connessi a una rete Wi-Fi. La connessione al server più vicino a noi ha prodotto geograficamente un calo piuttosto insignificante della velocità di download e upload.

Poi abbiamo sperimentato alcuni server europei casuali, ottenendo risultati misti che vanno da circa 0,12 Mbps al record di 58 Mbps su uno dei server francesi, che in realtà era più alto della nostra velocità di download senza VPN.

Come previsto, la velocità di download sui server statunitensi era notevolmente inferiore a causa della distanza geografica, in media intorno ai 2 Mbps. Tuttavia, vi è una selezione di server più veloci ottimizzati per la condivisione di file, che offrono risultati migliori. Se stai semplicemente navigando in Internet, noterai un degrado delle prestazioni minimo o nullo. Puoi anche provare alcuni trucchi per aumentare la velocità della VPN, come ad esempio la regolazione del livello di crittografia o il passaggio dalla connessione Wi-Fi a quella cablata.

Sito Web e supporto

NordVPN ha un sito web elegante e ben strutturato, che fornisce una vasta gamma di informazioni sulle caratteristiche del prodotto, i piani tariffari, i server disponibili e l’assistenza clienti. L’azienda offre supporto live chat 24/7, supporto via email e un sistema di invio ticket.

Il sito offre anche una serie di strumenti extra gratuiti come un’estensione proxy crittografata per Google Chrome e Firefox, che consente di navigare in modo sicuro e senza restrizioni specifiche della posizione.

Prezzi

Un abbonamento triennale a NordVPN costa $ 107,55, che è solo $ 2,99 al mese (circa € 2,67) – una delle migliori offerte sul mercato, considerando le funzionalità di sicurezza e l’usabilità del servizio aggiunte. La fatturazione mensile è più costosa e ti costerà $ 11,95 al mese.

Tutti i piani forniscono una larghezza di banda illimitata su un massimo di sei dispositivi, inclusi smartphone, tablet e persino router. Se proteggi il tuo router di casa, copre tutti i dispositivi ad esso collegati, liberando le restanti cinque connessioni per altre posizioni. Tutto a partire da $ 2,99 al mese.

Verdetto

Per concludere la revisione, siamo seriamente impressionati dalla potenza e dall’efficienza dei servizi di NordVPN. Semplice per i principianti e abbastanza solido per gli utenti più attenti alla sicurezza, è veramente uno dei migliori prodotti VPN sul mercato.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *