ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca su Attivato su questo sito

Imposta su Disattivato su questo sito

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

KODI TV BOX FIX ERROR

La maggior parte dei TV Box Android ha preinstallato una versione di Kodi non sempre compatibile con alcuni addon. Questo è quanto abbiamo potuto constatare in questi giorni con i nostri fidati lettori.

Il problema si è verificato in particolar modo a chi cerca di installare l’add-on LivestreamsPro, fondamenta per l’utilizzo di script XML come Stallion IPTV ed Evil Free.

La soluzione però non è così drastica quanto potrebbe sembrare; tutto ciò che dovrete fare è disinstallare la versione di Kodi preinstallata ed installare quella ufficiale del Play Store di Google.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK

KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

Per disinstallare Kodi potete seguire due vie: dal Play Store o dal menù delle impostazioni di sistema.

Play Store

  • Cliccate sull’applicazione Play Store
  • Cercate Kodi e cliccate su INVIO
  • Se nel menù è presente la voce Disinstalla, cliccateci su

  • Ora cliccate su INSTALLA
  • Al termine del processo Kodi dovrebbe funzionare perfettamente 🙂

Menu Impostazioni 

  • Cliccate su Impostazioni / Applicazioni 
  • Cercate Kodi e cliccateci su

  • Cliccate su DISINSTALLA

  • Ora esattamente come descritto in precedenza, avviate il Play Store e installate Kodi 🙂

Fateci sapere com’è andata scrivendo un commento nell’apposita sezione qui in basso.

Grazie a tutti i lettori che ci visitano senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

143 Risposte

  1. paolo ha detto:

    ciao , la versione di kodi presente sul playstore non me fa installare in quanto non compatribile con il mio box hx s905 …soluzioni ?

  2. Andrea Poggetti ha detto:

    Io ho preso un box con kodi 18.1 preinstallato. Non mi andava con nulla allora ho disinstallato e reinstallato il 17.6. Tutto ok per un po’ ma se spengo il box per un periodo lungo reinstalla il 18 da solo. Ho fatto anche il factory reset non capisco come fare

  3. Sandro ha detto:

    Salve, io ho installato kodi su un tvbox, purtroppo nn riesco a vederlo nelle app installate. Ogni volta che lo devo aprire, devo entrare sul play store e lanciarlo dalle app installate.

  4. Raffaele ha detto:

    Io invece sono incastrato sul fatto che playstore non è accessibile e quindi non riesco ad installare una nuova versione di Kodi, non mi fa connettere neanche con google nonostante lo smartbox sia connesso. Cè una soluzione alternativa magari collegando lo smartbox al pc? help me. Tnx!!!

  5. Silvano Presotto ha detto:

    Salve ho disinstallato kodi da impostazioni , come da guida, ma non riesco a reinstallarlo. Play store mi dice che il mio dispositivo -qbox.8 – non è compatibile con questa versione. Come faccio?
    Grazie Silvano

  6. Stefania ha detto:

    Buonasera, ho installato kodi con tutti gli addons possibili sul fire stick tv seguendo le vostre ottime guide. Ho scaricato le 3 playlist m3u da voi consigliate. Da tutte le liste vedo perfettamente quasi tutti i canali del digitale terrestre tranne i canali mediaset e la7. Come potrei risolvere? Grazie

    • androidaba ha detto:

      Ciao Stefania, i canali torneranno online quando i gestori di quelle liste li aggiorneranno. tutti i canali tv li trovi anche su addon come Evil King, Men of the Boss e simili. se hai bisogno di assistenza contattaci dall’apposito widget oppure via email androidabaweb@gmail.com. grazie 🙂

  7. angelo ha detto:

    salve,io non riesco a vedere proprio niente sul mio droid box,come faccio,ho installato kodi ultima versione,ma non riesco a configurare niente,per favore riuscite ad aiutarmi,magari una vostra risposta tramite mail,grazie

  8. Tony ha detto:

    Mi aiutate per cortesia? Non so perché Kodi non mi fa vedere i canali di una lista iptv che ho e che logicamente vedo perfettamente con altri programmi. Mi carica la lista, mi carica la guida di ogni canale circa 10000 e appena clicco su un canale non accade nulla purtroppo….perché?

  9. Simone ha detto:

    Buongiorno, è ormai mesi che anche aggiornando i plugin, non riesco a visualizzare neanche un film. Ho un box zidoo x5 , 1gb solo di ram. Proverò a fare così. Purtroppo dovrò installarmi l’ultima versione, 17.6 . Dico purtroppo perché nuova interfaccia, nuova riconfigurazione. Speriamo bene ! Adesso cerco di rimettere la vecchia interfaccia. Grazie per ora per il vostro impegno!

  10. Giuseppe96 ha detto:

    Salve,
    sulla mio TV Box uso una versione di Kodi già preinstallata. Ho installato la vostra Kodi MOD e devo dire che StreamOnDemand funziona benissimo. Ma ho vari problemi quando vado a visualizzare un film sugli add-on di Stefano, Evil King, Red Fire ecc.
    Praticamente succede che dopo un tot l’app si chiude da sola e non riesco a vedere il film per intero. Ho la pulizia della cache all’avvio.
    Come faccio a risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo!

    • androidaba ha detto:

      Ciao Giuseppe, imparerai molto presto che Kodi non ha una rispostra per ogni problema. Se non risolvi così purtroppo non sappiamo come aiutarti
      https://www.androidaba.com/kodi-problemi-con-il-tv-box-ecco-la-soluzione/

      • Giuseppe96 ha detto:

        Grazie mille per la risposta!
        Comunque ieri sera, provai gli add-on sopra citati sui fork di Kodi 17 (ho android 4.4) e ho avuto gli stessi identici problemi sempre sopra citati. Forse è un incompatibilità degli add-on su sistemi android?

        • androidaba ha detto:

          No Giuseppe per niente… sono rarissimi gli addon che funzionano solo su determinati sistemi operativi. Ogni addon italiano ha un gruppo telegram di supporto.. puoi chiedere aiuto lì 🙂
          Se ci sono particolarità lo scriviamo negli articoli.. funziona tutto, devi solo imparare a utilizzare Kodi. Per assistenza contattaci via email androidabaweb@gmail.com.. non qui nel commenti. Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *