ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca su Attivato su questo sito

Imposta su Disattivato su questo sito

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

FTMC: KODI 17 per Android 4.4

NUOVA VERSIONE 16.2.31

Dopo EBMC ecco FTMC, un altro ottimo fork di Kodi 17 compatibile con Android 4.4. Gli “sfortunati” possessori di vecchi TV Box o di smartphone e tablet un pò datati hanno da oggi una nuova alternativa per utilizzare la nuova versione di Kodi sui propri amati dispositivi.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Apparentemente FTMC è a tutti gli effetti identico a Kodi 16 anche se il tema di default è ZEIGEIST, una skin basata su Confluence, davvero molto carina e semplice da utilizzare. Se il nuovo tema non dovesse piacervi potrete tranquillamente abilitare Confluence dal percorso SISTEM / Appareance / Skin (video tutorial a fine articolo).

Pur essendo basata su Kodi 16 FTMC è compatibile con tutti gli add-on progettati per Kodi 17; questo fork integra infatti alcunci codici di SPMC e Kodi 17 rendendolo quindi pienamente compatibile con tutti gli add-on progettati solo ed escusivamente per Kodi 17.

Dalle prime impressioni FTMC gira davvero bene e sembrerebbe più reattivo di EBMC ma questa è solo una nostra impressione quindi siate voi stessi a giudicare 🙂

FTMC è compatibile con tutti gli add-on contenuti sulla nostra Repository ABA Repo e anche le nostre Mod. Ovviamente è disponibile la lingua italiana e la tv che potrete configurare come sempre dal Client PVR.

Screenshots:

Come installare FTMC

Il file APK è disponibile sul sito ufficiale http://freaktab.com dove troverete tre versioni. Scaricate ed installate il file relativo all’architettura del vostro dispositivo; se non sapete quale versione installare andate a tentativi. Sul nostro vecchio tablet Sony ad esempio abbiamo installato il secondo file disponibile.

***DOWNLOAD***

Per configurare al meglio FTMC potete seguire la guida per Kodi 16 che trovate nel link seguente:

Guarda il video:

Per altre info non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica. 

Grazie a tutti gli amici che ci seguono costantemente senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

52 Risposte

  1. Antonio ha detto:

    Ciao ho installato ftmc e ho aggiunto l’addon stream on demand , quando in sod aggiungo le serie tv nella libreria non escono nella voce serie tv della schermata principale di ftmc , con kodi invece funziona normalmente.

  2. FrancoLUP ha detto:

    Buonasera,ho reinstallato ftmc ma mettendo l’ultima versione di kodimod alcuni menù non si visualizzano e nemmeno gli addon si installano.quale versione devo scegliere?per caso è necessario una versione di kodimod apposita per ftmc?

    • androidaba ha detto:

      Ciao Franco, noi non testiamo la Mod su FTMC da tanto ma la versione per Kodi 17 andava bene.. ora però se le cose sono cambiate non lo sappiamo :/
      hai provato a pulire la cache dopo l’installazione? Quale Mod hai installato?

  3. Marco ha detto:

    Ho provato ad installare sia la Mod per Kodi 16 che la Mod per Kodi 17 ma al riavvio FTMC crasha oppure non visualizza alcune icone. Riscontro problemi anche se provo ad installare solo le repository o gli addon.
    Vi risulta una incompatibilità delle vostre mod con FTMC?
    Grazie

  4. Andrea ha detto:

    Io non riesco a capire perché, dopo aver avviato pvr IPTV simple client e aver inserito una lista m3u nel client mi sparisce il collegamento tv nella schermata home, nonostante sia abilitato nelle impostazioni, non so proprio come risolvere

  5. Marco ha detto:

    Non trovo la versione di FTMC basata su Kodi 17, sul link che avete pubblicato vedo solo FTMC Jarvis 16.

  6. gilberto ha detto:

    sul mio tv box mx9 android 6 ho kodi 16,1, se disinstallo kodi mi rimane sulla schermata iniziale l icona di kodi, installo ftmc lo stesso? avevo timore creasse cnfiltto cn eventuali cartelle
    grazie x le vostre indicazioni sempre attente e precise

    • androidaba ha detto:

      Ciao Gilberto, su tv box per stare tranquillo puoi semplicemente disintallare Kodi dal play store e reinstallarlo; le versioni preinstallate non hanno il client pvr (molto spesso) e hanno alcuni blocchi di sistema. FTMC è ottimo e lo puoi tranquillamanete installare pur avendo altre versioni di kodi 🙂
      se hai android 4 e non puoi installare Kodi 17 allora FTMC ma anche SPMC sono ottimi

  7. Alessandro ha detto:

    Finalmente mi e’ rinato il vecchio tvbox rippletv e sono impressionato dalla velocita’ (e’ anche vero che uso 3 o 4 video addon al massimo!).
    A vostro parere ha senso togliere il kodi standard e installare questo anche su tvbox piu’ recente? (Minix U1) ?

  8. Daniele ha detto:

    Grazie ragazzi per la magnifica info che finalmente mi ha permesso di installare questo applicativo sulla mia smart tv AKAI con su Android 4.4.4… dopo aver seguito passo passo la guida ed aver messo l’ultima kodi mod (da 136 mb se non erro) all’avvio carica fino ad un certo punto e poi crasha! se lo faccio ripartire sembra andare avanti con il caricamento però per richiudersi nuovamente poco più avanti nel caricamento. ho sbagliato qualcosa? c’è qualcosa che possa fare per rimediare?

  9. Fabio ha detto:

    Ciao…Sieti grandissimi. Io ho un TV box con android 4.4.2 quindi ho installato ftmc e funziona. Ho installato la vostra kodi mod ed adesso ho un dubbio:sono obbligato a installare quella per Kodi 16 o posso installare l’ultima per Kodi 17??grazie

  10. vincenzo ha detto:

    In questa versione non c’è la possibilità di aggiungere un server upnp, nel nevoso classico (aggiungi video-upnp) qualcuno mi può dare una mano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *