ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

KODI ERROR: Problemi e Soluzioni

Vi è mai capitato di avviare un Kodi add-on e di ricevere un messaggio di ERRORE? Beh, per gli utenti più navigati questa non è una novità ma non sempre la causa dell’errore ci è nota.
In questa guida cercheremo di capire che cosa siano questi errori e soprattutto come risolverli, nei casi in cui però è possibile farlo :P. Kodi purtroppo non sempre ha una legge scritta e non tutti gli errori hanno una spiegazione immediata.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Error 404: questo è uno degli errori più comuni e il significato è molto semplice; il file o il link che si sta tentando di aprire non esiste più. In alcuni casi è probabile che il file in questione abbia cambiato indirizzo perciò, è un errore che dovrebbero risolvere gli sviluppatori dell’add-on e non gli utenti.

Alcuni add-on italiani come Evil King, Stefano, Ghostshader e SalvaZebul non funzionano se sul sistema operativo utilizzato avete installato determinate applicazioni di sniffing.

Programma —> Errore

Wireshark: Errore #001
Kismet:  Errore #002
Etterfilter: Errore #003
Shark: Errore #004
Greyshirts.sslcapture: Errore #005
Wireshark: Errore #006
Wireshark: Errore #007
URLSnooper: Errore #008
URLSnooper: Errore #009
WinPcap: Errore #010
Wireshark: Errore #011
WinPcap: Errore #012

In questo caso, per poter utilizzare gli add-on dovrete necessariamente disinstallare il programma che crea il problema.

Altri Errori:

Come premesso, Kodi non ha una legge scritta e dopo un utilizzo prolungato di questo meraviglioso Lettore Multimediale, anche voi noterete che un add-on può funzionare bene su un dispositivo e non funzionare su di uno differente. I motivi per cui lo stesso add-on non funziona allo stesso modo pur avendo eseguito gli stessi identici passaggi può dipendere dalla cache. È buona norma infatti utilizzare uno dei tanti tool Maintenance creati appositamente per mantenere il nostro Kodi pulito e funzionante.

L’installazione e disinstallazione di add-on e repository, i continui aggiornamenti dei contenuti e il semplice utilizzo giornaliero di Kodi, generano una serie di file che a lungo andare “sporcano” la cache e rendono il programma instabile; in questo caso sarà sufficiente pulire la cache con uno dei tanti Wizard disponibili. Ecco alcuni esempi:

  • Indigo: uno dei tool più completi per Kodi e fork compatibili
  • Ste Maintenance: versione italiana di Indigo
  • Genie Wiz: il nostro Wizard preferito con pulizia automatica della cache

IMPORTANTE: non abbiamo citato l’ottimo Ares Wizard perchè attualmente è offline :(.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!