Come utilizzare TimVision su Kodi

56
954

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Maurizio ma soprattutto grazie allo sviluppatore Pinoelefante, possiamo finalmente utilizzare TimVision anche sul nostro amatissimo Kodi. Lo sviluppatore ha creato un simpaticissimo add-on che una volta installato su Kodi e tutti i fork compatibili, consente di inserire i dati di accesso del vostro regolare abbonamento e di utilizzare quindi tutti i contenuti TimVision sul nostro lettore multimediale di fiducia. Geniale!!!

NOTA BENE: TimVision Kodi add-on sembrerebbe compatibile solo con Kodi 18 (o eventuali versioni future); non avendo a disposizione un abbonamento TimVision non possiamo verificare il corretto funzionamento dell’add-on. In questo caso ci affidiamo a voi. Fateci sapere come va :P.

Disclaimer

ATTENZIONE: TimVision non è un add-on ufficiale di KODI/XBMC ma è stato creato da sviluppatori di terze parti non autorizzati; eventuali violazioni di copyright non sono attribuibili al team di Kodi nè tantomeno a noi di www.androidaba.net.


IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolooppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: Un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su Kodi, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Come installare TIMVISION su Kodi

Il file zip dell’addon è disponibile sulla pagina ufficiale di Github. CLICCA >>QUI<<.

  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sx per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente 
  • Cliccate su <Nessuno>, inserite la url https://androidaba.net/addons e cliccate su Fatto
  • Rinominate la nuova sorgente in aba repo e confermate cliccando su OK

new-aba-repo

  • KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip 
  • KODI 17: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip
  • Cliccate su aba repo / repository / repository.pinoelefante-1.0.0.zip (o versioni sucessive) ed attendete la notifica di conferma dell’installazione
  • Ora cliccate su Installa da repository / pinoelefante’s Kodi Repository / Add-on Video / TIMVISION
  • Il nuovo add-on è ora disponibile nella home di Kodi, percorso VIDEO / Add-on Video / TIMVISION

Screenshots:

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

56 Commenti

  1. salve a tutti annuncio che tim vision va alla grande e velocissimo nelle selezioni usando l’add on di pino elefante e il pseudo kodi 18 scaricato dal playstore ufficiale chiamato wonderbox tv.
    per le lamentele lette a proposito dell’audio bisogna lanciare la puntata e poi andare in basso a dx sulla rotella ingranaggio delle impostazioni e cliccare due volte su stream audio ita.non so perché non lo ricorda la volta dopo ma è una operazione di due secondi da fare mentre è in play e non in pause.ciao e grazie al sito e a pinoelefante per il suo ottimo contributo

  2. Salve a tutti. Ho un Raspberry p2 con Libeelec con Kodi mod. Androidaba. Fino a qualche giorno fà TIMVISION e Dazn con abbonamento andavano alla grande, poi improvvisamente riiesco a vedere solo i menù ma niente video. In timvision mi fa vedere i trailer ma non i film. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    • Ciao. Anche io ho un Raspberry P2. Ho LibreElec e Kofi 18. Fino a qualche giorno fa TIM VISION mi funzionava tutto bene con mio abbonamento. Poi mi è comparsa una notifica di aggiornare TIM VISION ADD ON lo ho aggiornato con esito ok ma poi vedo solo i titoli ma non parte nulla

      • Ciao Pallo, su TimVision non vi possiamo aiutare perchè non abbiamo un abbonamento e non lo avremo mai 😛

    • Ciao Miki. Anche io ha Raspberry p2 con Libreelec e Kodi 18. TIM Vision funzionava tutto bene con il mio abbonamento (con Kodi 17 non funzionava). Alcuni giorni fà in TIM Vision Add on è comparsa una notifica per aggiornare lo stesso Add on. L’ho eseguita, con esito positivo, ma da allora TIM Vision mi fa vedere solo i titoli ma non parte nulla! Peccato attendevo da tempo questo Add on . Speriamo che qualcuno ci suggerisca una soluzione.

  3. Ciao a tutti io l’ho installato su Kodi 18 i film si vedono in modo perfetto, ma ahimè senza audio!!
    All’inizio del film per qualche secondo si sente anche l’audio, poi il silenzio……
    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi grazie

    • Ciao Francesco, noi purtroppo non perchè non abbiamo TimVision ma confidiamo nell’aiuto dei lettori 😛

  4. Ho un beelink mxq III ed un account TIMVISION.
    Provato su kodi 17.6 schermo verse, installato wonderbox v18….schermo NERO 🙁
    WB come installato aveva ereditato tutti gli addons da KODI.

  5. Ciao
    funziona perfettamente !
    ho un tvbox S10 dove non funzionava l’app ufficiale
    ho fatto una installazione da zero di Wonderbox media center ver 18 alpha 1 direttamente da play store
    ho installato l’ addon timvision da aba repo
    ho inserito le credenziali
    e va alla grande niente più schermo verde e difetti vari
    saluti a tutti

  6. Provato su TV Box Android con Kodi 17 e 18 ma anche se si collega e mi da la lista di tutti i film non me l fa vedere. Quando clicco su un film non succede nulla…peccato speravo fosse la soluzione per il root dei tv box.

  7. Io nella veloce prova che ho fatto qualche giorno fa ho visto che si connette regolarmente ma quando si avvia un video viene uno schermo verde e basta… Da qualche parte (non ricordo dove ma basta googlare…) ho appunto letto che funziona solo su kodi18

    • Ciao Alby, graziemille per la dritta. Noi su Kodi 17 lo abbiamo installato e si avvia correttamente ma non avendo i dati di accesso purtroppo non possiamo verificare 🙁

Rispondi