ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Un codice malevolo manda in tilt Android e iOS. Ecco la soluzione

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Può un semplice sms mandare in tilt iPhone e Android? Sembra incredibile ma purtroppo è tutto vero!
In questi giorni si è diffusa la notizia che uno strano simbolo indiano ha mandato in tilt migliaia di iPhone e iPad in tutto il mondo e purtroppo, quella che molti credevano fosse una bufala ci è stata confermata da alcuni lettori e amici. Dopo alcune ricerche e testimonianze siamo qui a raccontarvi questa assurda vicenda e a darvi qualche consiglio su come evitare questo tipo di problemi.

Il codice che manda in tilt iPhone è in lingua telugu e riguarda solo iOS 11.2.5; anche se gli sviluppatori hanno dichiarato di essere già al lavoro per risolvere il bug è sempre megliio prendere le dovute precauzioni :P.

Il codice che manda in crisi iOS è il seguente:

Cosa fa questo simbolo? Se il messaggio vi arriva ad esempio su Telegram, il codice manderà in crash l’app Telegram; se il messaggio verrà letto su Whatsapp, Skype, SMS o un’altra applicazione di messaggistica, farà la stessa cosa ma sempre e solo nell’app in cui verrà letto il messaggio.

I problemi maggiori però arrivano se leggete il codice malevolo nelle notifiche a tendina; in questo caso il vostro iPhone andrà in crash, mostrandovi la classica schermata del respring.

In questo caso non toccate il dispositivo e non provate a riavviarlo! Attendete qualche minuto e dovrebbe riavviarsi da solo. Se durante la fase di respring provate a riavviare il dispositivo, potrete rischiare seriamente di mandarlo in bootloop e quindi l’unico modo per poterlo riutilizzare sarà quello di effettuare un drastico ripristino dei dati di fabbrica, con l’inevitabile perdita di foto, video, documenti e file multimediali.

Come evitare il bootloop di iOS

Se avete qualche amico burlone, vi consigliamo di disattivare l’anteprima delle notifiche del vostro iPhone seguendo questi semplici passaggi:

  • Cliccate su Impostazioni / Notifiche / Mostra anteprime e impostate su Mai.

Come eliminare il Crash delle app

Se il codice ha mandato in tilt il programma di messaggistica sul quale lo avete ricevuto non dovrete fare altro che eliminare la conversazione nel modo seguente:

  • Cliccate su Impostazioni / Generali / Spazio libero iPhone / Messaggi / Conversazioni
  • A questo punto cliccate su Modifica (in alto a destra), selezionate la conversazione in cui era presente il codice ed eliminatela cliccando sull’icona del cestino.

Ma come premesso, anche il sistema operativo di Google non è esente da difetti e come premesso, un codice malevolo è già online e agisce in modo simile sui dispositivi Android. In questo caso il messaggio malevolo è rappresentato da una sequenza alterrnata di simboli:

Il codice in questione non ci ha creato nessun tipo di problema ma sembrerebbe mandare in bootloop il dispositivo. Purtroppo non abbiamo ancora molte informazioni al riguardo ma se malauguratamente il vostro Android dovesse riavviarsi e andare in bootloop, non toccate nulla e attendete che si riavvi da solo.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!