ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

TV Satellitare Gratis su PC e Mac

sat pc

Come ogni guida di questo sito, anche questa è creata a scopo puramente illustrativo. Lo staff di androidaba non si assume alcune responsabilità sull’uso incauto che ne farete.

Abbiamo visto in passato come vedere i canali satellitari direttamente su PC o smartphone grazie al sito Skystreaming.net; oggi invece vedremo come emulare Android su Pc e quindi come poter usufruire di tutte le applicazioni che ci consentono la visione dei canali satellitari in streaming o come utlizzare la liste IPTV.

Per far questo utilizzeremo Bluestacks, un’applicazione disponibile per Windows e per Mac (non ancora disponibile su Linux) ma vi ricordiamo che esistono altri emulatori anche migliori; per l’elenco completo potete visitare questa pagina.

Trovate la recensione + la guida in PDF offerta da Peppetappu a questo indirizzo.

ATTENZIONE: Bluestacks è stato il primo emulatore da noi recensito e l’unico attualemente disponibile anche per Mac; tuttavia se utilizzate Windows vi consiglio vivamente Nox, che potete scaricare da QUI.

Come vedere la tv satellitare italiana su PC e Mac

Quello di cui avete bisogno è:

  1. Un emulatore per PC (Windows o Mac): vedi articoli
  2. Le migliori applicazioni android per vedere la tv italiana (clicca QUI). Nell’esempio che vi proponiamo abbiamo utilizzato le app TV Italiana Streaming 3.8.0 e Sblocco ma ne potete trovate tante altre in questo articolo
  3. XMTV Player (DOWNLOAD)

Una volta installato un qualunque emulatore sul vostro PC, avviatelo e se avete già un account Gmail mettete pure i vostri dati, altrimenti createne uno, ci vuole poco.

NOTA BENE: Per inserire i dati del vostro account Gmail è sufficiente inserire solo la parte iniziale dell’email; il resto dal simbolo della @ in poi verrà inserito in automatico dal sistema.

Dopo la configurazione, installare i file APK sarà un gioco da ragazzi:

  • Da Firefox: se scarichiamo un file APK, il browser in automatico ci chiederà se salvarlo sul PC oppure se avviarlo con Bluestacks; scegliete la seconda opzione per avviare l’installazione diretta
  • File APK: se avete già scaricato il file apk, per installare cliccateci su col tasto destro del mouse e selzionate Apri con>Bluestacks.
  • Su Windows 8: alcuni utenti ci hanno segnalato che l’instalalzione di un file APK non funziona col secondo metodo; se anche voi avete difficoltà allora installate i file così: andate su“C:\Program Files (x86)\BlueStacks” e cercate il file nominato “HD-ApkHandler”– cliccate col tasto destro sul file e selezionate la voce del menu “invia a -> desktop” in modo da creare un icona sul desktop– ora per installare il file apk non dovete fare altro che trascinare il file sull’icona di HD-ApkHandler appena creata sul desktop ed in pochi istanti partirà l’installazione, alla fine della quale verrete avvisati appena sarà terminata.

Video Tutorial:

I programmi installati saranno visibili nella home di Bluestacks e in “Tutte le applicazioni” (icona arancione a destra, prima riga)

bs

Cliccate prima su Sblocco per sbloccare l’applicazione TV Italia Streaming, avviate una volta XMTV Player e ora cliccate pure su TV Italia Streaming e godetevi lo spettacolo.

ATTENZIONE: per assicurarvi una visione stabile dei canali aggiornate sempre la lista canali andando su Canali Premium>Aggiorna lista ed assicuratevi sempre di avere installata la versione più recente di XMTV

Per i canali italiani satellitari cliccate su Canali Premium / CANALI SUPER 

bs1bs2bs3bs4

Vi ribadiamo che con Bluestacks è possibile installare qualsiasi applicazione android su PC, quindi…. BUON DIVERTIMENTO!!! 😀

TV Satellitare su Android – Ecco come fare

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

52 Risposte

  1. luigi ha detto:

    scusate ho seguito tutto alla lettera solo che n0n mi escono i canali qualcuno può aiutarmi ?

  2. Enzo ha detto:

    io ho installato tutto come da indicazioni ma non mi funziona non mi vengono fuori i canali vi ricordo che e per un mac e non per pc!!

  3. Enzo ha detto:

    la pagina che tu fai di riferimento gia l ho vista avrei bisogno di una persona cosi gentile di spiegarmi bene tutti i passi se sarà possibile scusatemi tanto ma e importante grazie!!

    • androidaba ha detto:

      1 . scarica bluestacks
      2. installalo
      3. avvialo e segui la configurazione guidata
      4. scarica i file apk per android
      5.clicca due volte sul file apk
      6.apri la finestra di bluestacks e avvia l’app.
      x ulteriori info prova domani mattina, se siamo online nella chat ci sarà qualcuno pronto ad aiutarti

  4. Enzo ha detto:

    io vorrei le trasmissioni Sky e quelle premium e qualche canale italiano questo e quello che avrei bisogno….

  5. Enzo ha detto:

    la verità mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse con mac como e possibile avere accesso in modo gratuito a tutti i canali s. p. e italiani io come sto in argentina mi farebbe piacere una spiegazione metto a disposizione mia mail affinché qualcuno mi possa aiutare step by step grazie mille!! enzointes@gmail.com Grazie mille in anticipo

  6. Enzo ha detto:

    vivo in Argentina e ho un mac ho fatto tutto quello che avete detto ma apro il canale premium e non ci sono programmi di nessun tipo mi spiegate il motivo??

  7. Rocket ha detto:

    quando apro i canali premium mi dice verifica che il server stia lavorando e che abbia accesso a questo video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *