ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Titanium Backup ★ root v8.2.2

titanium

Avere a disposizione un backup integro ed affidabile è di primaria importanza per tutti quegli utenti che, nell’esplorazione dei loro device Android, si trovino a sperimentare una grande varietà di app e a modificare una grande quantità di settings e preferenze. In caso di guai, quando si ha a portata di mano un backup di qualità, basta semplicemente ripristinarlo e tutto torna alla normalità.

Requisiti
Titanium Backup richiede ovviamente di operare su di un dispositivo Android che abbia i permessi di root. Anche se rimandiamo ad altre nostre guide per una dettagliata descrizione di come rootare i propri dispositivi, ricordiamo qui che questi procedimenti possono invalidare la garanzia del produttore nonché causare danni potenzialmente irreversibili al telefono.

Primo avvio
Titanium backup utilizza una versione di Busybox incorporata, quindi di norma non è necessario modificare nulla al primo avvio. Se però doveste avere problemi con i permessi di root o con Busybox, provate a cliccare su “Problemi?” e su “Aggiorna” per upgradare la app.

Il Backup
Ci sono molte modalità diverse con le quali può essere creato un backup; prendiamo in esame le più frequenti:

Il primo backup

Verificate che il vostro Titanium backup si sia avviato senza errori e che il vostro busybox funzioni correttamente
Cliccate sul tab “Backup/Ripristino”
Cliccate sul tasto “Menu”, e poi cliccate su “Batch” -il tasto in alto a destra accanto alla lente di ingrandimento ;)- Successivamente, “Backup tutte le applicazioni utente + Dati di sistema” se volete fare un backup completo. NOTA: talvolta il backup di SMS e cronologia contatti viene perduto durante il processo
Lasciate terminare il processo, poi tornate alla tab “Backup”
Effettuate un backup individuale sui singoli dati o applicazioni che volete salvare -segnalibri, registro chiamate, calendario etc.- Parte di questi elementi sarà già evidenziata in verde

Ora tutti i vostri backup si troveranno nella cartella TitaniumBackup della vostra SD card. A seconda del numero delle vostre applicazioni il processo potrebbe richiedere diversi minuti.

Backup successivi
Ora che avete effettuato un backup completo non vorrete probabilmente effettuarlo nuovamente. Vi possono però essere delle cartelle sul vostro dispositivo che contengono dati particolarmente importanti, e che voi aggiornate spesso. Per questo, TitaniumBackup consente di creare etichette da “Menu”, e poi “Crea Etichetta”, per pianificare backup periodici di una o più cartelle specifiche del vostro sistema.

Backup pianificati
Per tutti i coloro che temono di dimenticarsi di effettuare un backup del sistema, la funzione “Backup pianificato” consente di calendarizzare i nostri backup, o renderli giornalieri, programmarli ad orari specifici etc.

Ripristinare il backup
Dopo l’installazione di una nuova Rom
Se si vogliono trasferire dati di sistema (ad es.: SMS, MMS) da un altro dispositivo, abilitare la funzione “Sistema di migrazione dati”
Cliccare su “Backup/Ripristino”, poi “Menu”, in seguito “Batch” – in alto a destra accanto alla lente-
Cliccare su “Ripristina tutte le applicazioni mancanti + dati di sistema”
Riavviare lo smartphone

Operazione completata! Dovrete però regolare nuovamente i vostri widget e lo sfondo.

Ripristinare i messaggi e app
Per i messaggi, il registro chiamata e simili, da “Backup/Ripristino” potremo gestirli singolarmente così come le app. Questi dati normalmente appaiono in verde. Nel caso volessimo reimportarli da un altro dispositivo, si dovrà abilitare nuovamente il “Sistema di migrazione dati”. NOTA: Nel caso i vostri SMS non fossero visibili, verificate quali “Filtri” avete impostato e regolateli adeguatamente.
Allo stesso modo, gestendo singolarmente le applicazioni che volete ripristinare, potrete scegliere di eliminare o ripristinare salvataggi precedenti.

Risultati immagini per TITANIUM BACKUP

Ulteriori suggerimenti sull’uso di Titanium Backup

Quando iniziate a usare Titanium Backup e riscontrate dei problemi iniziali, cliccate prima di tutto sul tasto “Problemi?” e vedete se si risolve con un upgrade dell´app
Non dimenticate di verificare l’integrità dei vostri backup, da “Menu”, “Batch” – in alto a destra accanto alla lente-
Dopo aver ripristinato i dati di sistema (SMS, impostazioni etc.) dovete riavviare il telefono
Se volete eliminare una app di sistema (attenzione!) provate prima ad usare l´opzione “Congela applicazione” per valutare se il vostro sistema è ancora stabile.

***DOWNLOAD***

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *