Stream On Demand: come cambiare il percorso del download dei film

78
977

Italian Stream On Demand Add-on For Kodi Xbmc 4D

Come molti sapranno Stream On Demand oltre a consentirci la visione di film e serie tv in streaming consente anche di scaricarli (vedi guida). L’unico neo di questo servizio è che a molti utenti risulta difficoltoso reperire il file scaricato.

Eccovi i percorsi per i vari sistemi operativi:

Android: Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
iOS: private/var/mobile/Library/Preferences/Kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Linux: .kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Mac: Users/<vostro_nome>/Library/Application Support/Kodi/userdata/ addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
OpenELEC: storage/.kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads
Windows: C:/Programmi/kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads

Vediamo adesso come modificare il percorso del download di film o serie tv in modo da poter trovare i file nella nostra cartella preferita anzichè scovarli nella cartella di default.

  • Avviate Kodi, cliccate su VIDEO, portatevi su Stream On Demand e cliccate il tasto destro del mouse (su Android o iOS cliccate per qualche secondo)
  • Cliccate su Impostazioni Add-on

sod download1

  • Cliccate su Percorso e su Percorso download impostate la cartella nella quale desiderate salvare i vostri file

sod download2

In questa fase dovrete impostare il percorso manualmente, quindi sarete voi a scrivere la cartella di destinazione e confermate cliccando su OK. Nel nostro caso abbiamo impostato la cartella Film presente nella home del nostro file manager. Ogni sistema operativo ha il suo percorso, quindi mi raccoamndo in questa fase non commettete errori 🙂

sod download4

ATTENZIONE: gli autori di Stream On Demand sono alla ricerca di collaboratori; se volete dare una mano potete contattarli nella Pagina Facebook.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

78 Commenti

  1. Io ho trovato la cartella download, non mi interessa cambiarla, vado in gestione file ho inserito sia un pennino usb che il box vede, sia un hard disk esterno che vede pure, ma quando gli dico copia o sposta il file mi dice errore, se invece lo voglio spostare o copiare nelle sue cartelle lo sposta e lo copia, praticamente non riesco a spostarlo o copiarlo nei dispositivi esterni, dove sbaglio?

  2. ciao, i percorsi su tv box android iniziano per special://…. che sarebbe il disco interno. inserendo una chiavetta con file manager si vede il suo nome (es MyUsb) quindi sembrerebbe facile scrivere sulla location di download MyUsb://….. ma non lo prende per buono. Gli amici di SoD ci hanno provato? grazie

  3. Buonasera e grazie per il vostro lavoro…Volevo sapere il percorso utile per salvare i file su hard disk esterno….Ho fatto diversi tentativi ma mi da errore…

  4. quello dell’articolo scaricato qualche giorno fa da play store, clicco i tre puntini in alto a dx, compare il menu a tendina simile a quello dell’articolo, ma manca la voce “Nascondi file di sistema” … che sia una nuova versione diversa da quella da voi illustrata?

  5. Ciao a tutti, per spostare i files scaricati da SoD dalla TV BOX android a una chiave USB esterna, come si fa?
    grazie!

  6. Ciao a tutti,
    per liberare spazio sull’hdd interno ho copiato la cartella dove vengono salvati i file di kodi in un hdd esterno collegato via USB… non riesco a capire quale percorso nuovo devo inserire (USO MAC).

    ATTUALMENTE il percorso è /users/ale/desktop/kodi/film

    cosa devo scrivere prima di /kodi/film?

    Grazie

      • Ho cercato ancora un po’ in giro per internet ed ho trovato la soluzione…

        in pratica per scoprire il percorso di un qualsiasi file su mac (inclusi i supporti esterni), basta cliccare con il destro sul file/cartella, evidenziare la voce “Copia NOMEFILE” senza cliccarci sopra, premere alt e la voce si trasforma in “Copia NOMEFILE come percorso”…. l’ho incollata negli appunti e ricopiata pari-pari in Kodi… ed ha funzionato!

        il percorso per puntare alla cartella su supporto esterno è
        /volumes/toshiba/kodi/film

        Grazie comunque per l’interessamento 😉

      • Sinceramente non capisco la domanda… ho semplicemente trascinato i file con il mouse da una cartella all’altra

  7. boh, io non lo trovo queso passaggio della guida…puoi mandarmi il link, così non mi mandi aff…..:):) grazie

  8. cioè vai su un film che t’interessa, agguingi in lista, vai su un altro ripeti aggiungi in lista e questi poi partono da soli a fare il download ??? mi confermi ?

    • assolutamente no, seguiamo gli stessi identici passaggi della guida: clicchiamo sul film e poi su download : niente di più semplice

  9. ok, ma mi dite che comandi date ? cioò dopo aver aggiunto 3 o 4 film alla lista dei dowlnload cosa fai, come procedi, che menu usi ? grazie

    • facciamo esattamente quello descritto nella guida. né più né meno. i passaggi sono rimasti invariati

Rispondi