ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Sixaxis Controller v0.8.3 – Come giocare utilizzando il Joypad Playstation

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

six

Sixaxis è la fantastica applicazione che ti consente di giocare utilizzando il joypad Playstation e quindi di poter sfruttare al 100% le potenzialità del gioco!

*** Per favore, leggi attentamente le istruzioni. ***

Non tutti i device sono supportati, e per questo ti raccomandiamo caldamente di provare il “Sixaxis Compatibility Checker” (disponibile gratuitamente sull’Android Market) prima di acquistare questa app.

Finalmente l’attesa è finita… L’esperienza videoludica definitiva ti aspetta! Adesso puoi giocare ai giochi sul tuo smartphone nel modo in cui sono pensati per essere giocati! Sixaxis Controller ti permette di usare i tuoi controller Sixaxis e DualShock 3 / 4 nella maggior parte delle tue applicazioni e giochi preferiti.

*** IMPORTANTE ***

– È richiesto l’accesso root!!!
– Per via della modalità in cui viene effettuato l’accoppiamento bluetooth con i controller, devi accoppiare manualmente il tuo controller mediante l’utilità PC “SixaxisPairTool” (scaricabile dal sito web) e un cavo mini-USB. Chi possiede un dispositivo con Android 3.1 e successivi può anche effettuare l’accoppiamento direttamente sul proprio device via USB.
– È caldamente raccomandato l’utilizzo di un controller ORIGINALE. Molti controller compatibili non funzionano correttamente. Se nell’app appare un messaggio “Client connessi: 1”, ma le luci sul tuo controller continuano a lampeggiare, quasi certamente non stai utilizzando un controller Sony originale.
– I controller compatibili che quasi sicuramente funzioneranno (ma non è garantito) sono quelli prodotti da Gasia. Se sei in possesso di un controller compatibile che non è prodotto da Gasia e che funziona, ti prego di contattarmi in modo da permettermi di compilare una lista di controller funzionanti.
– Accertati di leggere con attenzione le istruzioni contenute nel menù Aiuto.

Caratteristiche:
– Fino a quattro controller Sixaxis e DualShock 3 / 4 supportati contemporaneamente.
– Supporto come Gamepad nativo sui devices dotati di Android 3.1 e successivi. Supporto completo per levette e grilletti analogici.
– Emulazione tastiera. Associa tutti i pulsanti e le levette del tuo controller a praticamente qualsiasi tasto disponibile su Android.
– Emulazione mouse. Configura un pulsante come puntatore del mouse sui device che lo supportano (funziona sulla maggior parte dei tablet e su molti smartphone).
– L’emulazione touch ti permetterà di associare pulsanti e levette analogiche ad aree touch dello schermo. Avrai il supporto analogico totale sui tuoi giochi preferiti, anche quelli che non prevedono l’utilizzo nativo di gamepad e controller!

Questo prodotto non è affiliato, né autorizzato, supportato o licenziato in alcun modo dalla Sony Corporation, le sue affiliate o sussidiarie. Tutti i marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi aventi diritto.

Per assistenza, istruzioni complete e risposte alle domande più frequenti, visita il nostro sito http://www.dancingpixelstudios.com

Guarda il video tutorial

Spiegazione:
È NECESARIO CHE IL VOSTRO DISPOSITIVO ABBIA I PERMESSI DI ROOT, altrimenti potrete usare il controller solo con porting o emulazioni di giochi per consolle (ad esempio su gta3 funzionano perfettamente tutti i tasti come se stessimo usando la ps2). Ovviamente non potremo simulare il touch in giochi tipo Angry birds in quanto l’operazione risulta essere troppo difficile. Una volta scaricato il programma dal market e Installatelo. Una volta avviato vi ritroverete questa schermata e se l’app funziona correttamente vedrete il basso l’indirizzo bluetooth del vostro telefono: annotatevelo.

QQ

Ora dobbiamo accoppiare i due dispositivi e avremo 3 modi per farlo:
1) se abbiamo l’adattore usb del note 2 ci basterà premere il tasto start dell’app, accendere il controller quando comparirà la scritta “listening for controllers…” e collegate il controller tramite usb: ci penserà l’app ad accoppiarli.
2) se avete un pc windows vi basterà andare sul sito della app ed usare un semplice tool gratuito per modificare l’indirizzo bluetooth del controller in quello del cellulare (dovete copiare quello che vi avevo detto di segnarvi prima)
3) se avete un tablet android con porta usb ed un paio di euro da spendere, potete scaricarvi dal market l’app ps3pairingTool che vi permetterà ovunque voi siate di cambiare l’indirizzo bluetooth del controller una volta collegato tramite usb. Io ho optato per questa opzione, in quanto posso usare passare da un dispositivo all’altro in un paio di minuti. *
Una volta che avrete appaiato i dispositivi vi basterà avviare l’app, premere start, aspettare qualche secondo e accendere il controller, in questo modo saranno appaiati. *
Ma veniamo alla parte interessante di questa app, ossia che possiamo adattare i comandi a quasi tutti i giochi che fra le opzioni di imput abbiano il touch. Per far ciò dobbiamo avviare il nostro gioco e settare i comandi in modo da averli tutti touch, disattivando ad esempio l’acelerometro. A questo punto dobbiamo fare uno screeshot della schermata di gioco stando attenti che tutti i comandi siano visibili sullo schermo. A questo punto avviamo sixaxis controller, soft touch sinistro, preferences, touch emulation, edit touch profiles. A questo punto facciamo un doppio tap sullo schermo e si aprirà una tendina in basso, nella quale dovremo selezionare la voce change background e selezioniamo lo screeshot fatto prima; se dovesse risultare ruotato rispetto allo schermo, tramite la voce edit background lo potrete sistemare. A questo punto viene il bello: dovremo aggiungere i vari tasti tramite la voce add button esattamente sopra i tasti del gioco e poi configurarli.

Potremo poi cambiare le proprietà dei vari tasti, simulando ad esempio lo swipe sullo schermo oppure la funzione relative touch che simula la pressione dontinua del dito sullo schermo. Potrete poi settare ad esempio la sensibilità delle levette analogiche, la zona morta ossia lo spazio in cui pur muovendo la levetta, il telefono non percepisce imput. Una volta finito il profilo potremo salvarlo e rinominarlo: sarà possibile selezionarlo dal menu a tendina grigio nella schermata principale di sixaxis. L’opzione di default, ossia la none, vi permette di giocare con i porting e gli emulatori.

OO

DOWNLOAD

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!