ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

ONEPLUS 5, IL NUOVO TOP DI GAMMA IN PREVENDITA SU GEEKBUYING

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oneplus ha da poco annunciato il lancio del nuovo Oneplus 5 un fantastico phablet dalle incredibili caratteristiche tecniche degne di un top di gamma.

Il nuovo gioiellino sarà disponibile dal 27 giungno ma è possibile acquistarlo in prevendita su GeekBuying (link a fine articolo).

Esteticamente OnePlus 5 ricorda molto i modelli precedenti ed è cosiderato un po’ un mix tra Samsung ed iPhone 6. Il dispositivo è molto sottile e comodo da utilizzare con una mano ma il case in metallo lo rende un pò scivoloso, per questo vi consigliamo una cover protettiva… non si sa mai 😛

Scheda Tecnica:

5.5 pollici a schermo FHD 1920 x 1080 pixel, 401 PPI, 2.5D Corning Gorilla Glass 5

CPU: Qualcomm Snapdragon 835, Octa core, 2.45GHz, 64bit, GPU Adreno 540

OxygenOS basati su Android Nougat, 6GB LPDDR4X RAM + 64GB ROM UFS 2.1 oppure 8GB LPDDR4X RAM + 128GB ROM UFS 2.1

Doppia scheda Nano di SIM (SIM Entrambi gli slot sono compatibili con 4G, rispettivamente. Quando lavorano contemporaneamente, solo uno di essi può ricevere il servizio LTE e l’altra WCDMA)

Batteria 3300mAh, Dash carica (5V 4A)

Supporto FDD LTE / 4G + / 3G / GPS / dual band Wi-Fi / Bluetooth 5.0 / Miracast / OTG / ID di impronte digitali / NFC / Tipo C

Networking:

FDD LTE: Band 1/2/3/4/5/7/8/12/17/18/19/20/25/26/28/29/30/66

TDD LTE: Band 38/39/40/41

TD-SCDMA: Band 34/39

UMTS (WCDMA): Band 1/2/4/5/8

CDMA EVDO: BC0

GSM: Band 2/3/5/8

Caratteristiche principali:

Molto comodo il tasto laterale a tre posizioni che ci permette di limitare le notifiche in base all’importanza o di eliminarle del tutto.

Il sensore delle impronte digitali (tasto home) è praticamente perfetto ma questa caratteristica è ormai una costante dei cinafonini da noi testati.

La fotocamera è il punto forte di OnePlus 5 con un sensore da 16MP con apertura F1.7, un teleobiettivo con sensore da 20MP ed apertura F2.6 che offre uno zoom 2X senza perdita di qualità ed anche un effetto di sfocatura dello sfondo davvero eccezionale.
La fotocamera offre tantissime modalità di scatto compreso l’HDR ed anche in condizioni di scarsa luminosità ci regala foto di pregevole fattura. I colori sono molto naturali, la messa a fuoco è abbastanza omogenea e lo scatto molto rapido. Davvero un ottimo lavoro!

Eccellenti che le foto scattate dalla fotocamera frontale da ben 16MP con apertura F2.0.

La videocamera offre una qualità fino a 4K ma a differenza del Oneplus 3D non è presente la stabilizzazione ottica ma solo quella digitale. I video realizzati in full HD a 30 FPS sono però davvero ottimi anche se realizzati dalla videocamera anteriore.

Nessuna innovazione per quanto riguarda lo schermo che resta comunque un ottimo Amoled da 5,5″ con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, 401 PPI, 2.5D Corning Gorilla Glass 5 ben visibile anche sotto la luce diretta del sole.

Una cosa che vi lascerà a bocca aperta è la reattività con cui si aprono le applicazioni; mai visto niente di simile! Con OnePlus 5 non abbiamo mai avuto un rallentamento anche con tantissime applicazioni aperte in background.

Ottimo anche il gaming che grazie ai suoi 6 GB RAM (o 8 GB) consente di utilizzare senza alcun problema anche i giochi più pesanti disponibili su Google Play. Anche qui siamo rimasti davvero sorpresi.

Anche per quanto riguarda l’autonomia OnePlus 5 non ha deluso le aspettative; i 3300mAh ci garantiscono di ricoprire l’intera giornata lavorativa senza grossi problemi. Il tutto è reso ancora più completo dalla ricarica rapida tipica dei dispositivi di casa Oneplus.

Il comparto telefonico non è da meno; OnePlus 5 è un dispositivo dual band che supporta le reti LTE, ha un ottimo audio sia in vivavoce che da auricolare  e cuffie il tutto accompagnato da un’ottima ricezione.

L’interfaccia utente è la classica Oxygen OS, molto semplice da utilizzare e ricca di personalizzazioni. È già disponibile la versione Android 7.0 ed è disponibile la lingua italiana.

Oneplus 5 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 27 giugno ma su GeekBuying potete già prenotare una delle due versioni disponibili:

  • 6GB LPDDR4X RAM + 64GB ROM UFS 2.1: € 482,91. PER INFO E ACQUISTO CLICCA >>QUI<<
  • 8GB di RAM LPDDR4X + 128 GB ROM: € 572,34PER INFO E ACQUISTO CLICCA >>QUI<<

I due modelli differiscono solo per la capacità della memoria interna, 64 GB o 12 GB e per la RAM, 64GB per il modello base contro gli 8 GB della versione “plus”. Se non avete grosse esingenze di memoria vi consigliamo tranquillamente l’acquisto del modello da 6GB, non ve ne pentirete.

PS: se non siete convinti della grande potenza di Oneplus 5 vi invitiamo a dare uno sguardo alle tantissime recensioni disponibili nei vari siti di tecnologia e su Youtube 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!