KODI: TV, EPG e loghi canali autoaggiornanti

625
9375

Nuova lista con canali della tv italiana digitale per gli amanti di KODI, il multiplayer delle meraviglie. Ecco tutti i passaggi per configurare al meglio il Client PVR con i più importanti canali italiano del digitale terrestre, programmazione (EPG) e loghi canali autoaggiornanti.

La lista e gli EPG che vi proponiamo sono del tutto gratuiti e possono essere utilizzati sia su KODI che su programmi come IPTVPerfect Player, IPTV Extreme ecc.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Cosa sono gli EPG

L’EPG (Electronic Program Guide – guida elettronica ai programmi) è un servizio aggiunto della TV digitale. Il telespettatore può navigare, tramite telecomando, in un sistema di menù su schermo che riporta la programmazione dei canali, con titoli, orari, trame, cast e altre informazioni sui programmi della giornata e della settimana.
Il sistema EPG può essere attivato o meno da un’emittente televisiva (un po’ come il servizio di teletext), non è una caratteristica infrastrutturale di una network, pertanto in alcuni casi le informazioni EPG possono non essere disponibili per un determinato canale/programma televisivo.

kodi epg3

NOTA BENE: GLI EPG FUNZIONANO SOLO SE AVETE UNA LISTA IPTV CON CANALI SCRITTI CORRETTAMENTE

Come impostare il Client PVR

1. Inserimento lista canali

  • Avviate Kodi e cliccate su Add-on / I Miei Add-on / Client PVR

4

  • Cercate PVR IPTV Simple Client e cliccateci su
  • Abilitate l’add-on cliccando su Abilita

8

  • Cliccate su Configura

5

  • Nella prima voce, Generale, cliccate su URL playlist M3U
  • Inserite uno di questi due questo indirizzi:
https://bit.ly/itatv

oppure

https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ#.m3u
  • Confermate cliccando su OK

2. EPG (Programmazione)

  • Portatevi su Impostazioni EPG
  • In Posizione selezionate Destinazione remota indirizzo internet)
  • Cliccate ora su Percorso XMLTV, inserite una delle due url seguenti: http://www.epg-guide.com/kltv.gz oppure http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
  • Confermate cliccando prima su Fatto poi su OK

kodi epg

IMPORTANTE: se gli EPG non corrispondono all’orario della diretta TV seguite questa guida.

3. Loghi canali

IMPORTANTE: questi loghi sono stati testati SOLO con la rispettiva URL; non garantiamo nulla se utilizzate liste o indirizzi differenti

  • Per concludere cliccate su Loghi canali ed inserite questo indirizzo: http://kodilive.eu/logo/
  • Cliccate su OK per confermare

loghi canali kodi

  • Se tutto è andato a buon fine Kodi vi dovrebbe chiedere il riavvio
  • La TV ora dovrebbe essere abilitata con i canali della TV digitale, loghi canali ed programmazione (EPG)

Kodi 16 (Tema Confluence)

epg kodi2

Kodi 17/18 (Tema Estuary)

Ringraziamo il nostro carissimo lettore Marco per averci suggerito i nuovi link per configuare il Client PVR.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

625 Commenti

  1. Ragazzi salve a tutti, una domanda…
    Per quanto riguarda l’url degli epg (Le guide tv) tutto ok, ma per i loghi, da quando è andato off line http://infogw.site11.com non si riesce a trovare nessun sito che li carichi da url remoto, se una persona ha una lista personale, si possono caricare solo manualmente da una cartella locale…C’è qualche altro sito che contenga loghi applicabili su qualunque lista? Purtroppo http://bit.ly/qdrm3u non appaiono se si carica una lista iptv di altre fonti! (Ho già fatto tutti i passaggi di pulizia/riavvio/etc…Nulla, non vanno!)
    Grazie in anticipo a chi risponderà!

  2. Salve a tutti, avrei una curiosita’. E’ gia; da anni che uso kodi e so tutta la storia x quanto riguarda, buffering, connessioni, liste pirata, ecc … ho gia anche riletto il link menzionato precedentemente. La mia domanda e’ : dal momento che queste liste di canali in chiaro sono chiamate “autoaggiornanti”, non dovrebbero per l’appunto autoaggiornarsi da sole giornalmente e “risolvere” il problema della non visualizzazione del canale? Grazie anticipatamente

  3. Buongiorno, ho un problemino tecnico…
    Alcuni canali soprattutto mediaset non funzionano mentre altri si… Lo stesso problema ce l’ho anche utilizzando Kodi Live Tv… da cosa può dipendere?

      • Ciao, anche io ho lo stesso problema.
        Vorrei seguire i mondiali, che dovrebbero essere in chiaro su mediaset, ma la mia antenna non prende nessun canale mediaset.
        Visto che utilizzo recalbox che integra kodi (da poche settimane) ho trovato questa via, pensando di risolvere il problema.
        Lo streaming di mediaset lo vedo senza problemi dal pc, ma vorrei riuscire a vederlo anche dalla tele… sono anche registrato sul sito mediaset.
        Possibile che non ci sia una soluzione?!

  4. salve! volevo sapere se e’ successo gia’ a qualcuno di voi questa cosa: avvio Kodi nemmeno 10 secondi si richiude da solo… ho cancellato la cache, ho disinstallato l’app e reinstallata ma il risultato non cambia,grazie in anticipo per le risposte.

    • Ciao Massimiliano, se Kodi si chiude da solo devi assolutamente intervenire… non è normale. se hai bisogno contattaci via email e vedrai che ne verremo a a capo. senza maggiori informazioni è impossibile risalire alla causa

  5. Ho libreelec installato su un raspberry pi3 versione 8.2.5 che in pratica è un kodi 17.6.
    Ho la mia lista iptv m3u che funziona, come funzionano gli epg guide con url vostro, mentre i picons No.

    Sia con indirizzo da voi segnalato che mettendo su micro sd i picons non vengono visualizzati come posso risolvere?

    inoltre se richiamo i picons anche per osd e faccio scansione icone mancanti all’avvio la scansione ci mette anche 24 ore.. come risolvere?

    • Ciao Giovanni, i loghi canali purtroppo funzionano solo con la lista qdr forum da noi suggerita. purtroppo con le altre liste potrebbero non funzionare… non abbiamo altri loghi per il momento :/

  6. HO seguito la vvostra guida ma non ce verso di far comparire i loghi canale in iptv simple client ho una mia lista personale, epg funziona ma sia che richiami i picons da micro sd (uso libreelec 8.2.5 su raspberry pi 3) quindi kodi 17.6
    sia che richiami i picons da memoria locale che da url da voi fornito i loghi canali non appaiono.

    inoltre se richiamo i loghi canale anche per osd egli ci mette una giornata intera per scansionare loghi mancanti…

    • Ciao Mirko, anche il nostro sito ha la s dopo http ma aba repo funziona anche senza la s ed è così per tutti i siti, repo ecc ecc. grazie mille per averci avvisato ma non è fondamentale mettere la s 🙂

    • Confermo, nel mio piccolo, che il link corretto e’ quello di Mirko. epg-guide ha inserito un nuovo form per username e password per cui il vecchio link (senza “s”) non risulta piu’ funzionante da quel giorno.
      Testato su progdvb sia android che windows e su kodi (android) con le liste linkate nell’articolo.

      • Ciao Marco, a noi il vecchio indirizzo sulla Mod continua a funzionare ma grazie mille per averci confermato 🙂

  7. Salve! Volevoalcune info riguardo l’avvio di Kodi, io uso una lista personale che contiene piu di 10.000 mila canali ogni voltanche avvio Kodi ci sta troppo tempo ad avviarsi, mentre su pc fisso con sistema operativo windows con la stessa lista e le stesse impostazioni carica velocemente…sapete illustrarmi meglio la situazione? Vi ringrazio in anticipo

    • Ciao Massimiliano, noj abbiamo capito però se usi sempre kodi per caricare le liste. se si pupi provare a pulire la cache ma kodi su android è molto + lento del normale :/

Rispondi