ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

KODI e Buffering IPTV: C’è una soluzione?

kodi-game-over-by-androidaba-com

Da quando Kodi si è impossessato dei nostri PC, smartphone e tablet, la nostra vita è decisamente cambiata; se prima avevamo bisogno di tante applicazioni diverse, ora possiamo sfruttare la potenza di questo incredibile lettore per vedere film, sport, musica e tutti i contenuti multimediali supportati dal programma.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: Un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su Kodi, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

L’interesse degli italiani si è però  concentrato quasi esclusivamente su cinema e sport, dando il via a una serie di illazioni, pretese e false credenze: molti credono che Kodi sia il covo della pirateria e che grazie ad esso si possano tranquillamente vedere i canali satellitari a pagamento. NON È COSÌ!

In questa guida cercheremo di mettere fine alle tante lamentele degli utenti che sognano una pirateria perfetta; le vostre illusioni stanno per finire qui.

Le liste IPTV o file M3U di cui si sente tanto parlare avete idea di cosa siano in realtà? Ok, cercheremo di spiegarvelo in base alle nozioni che abbiamo acquisito in questo periodo; per farvi afferrare bene il concetto ci teniamo a precisare che:

  • Le liste IPTV o file M3U nascono da alcuni venditori non autorizzati che vendono illegalmente questo servizio: queste liste vengono condivise così come sono o utilizzate tramite reshare
  • Tu da solo non puoi creare gratuitamente una lista IPTV di questo tipo: i venditori per farlo hanno dovuto acquistare un pannello e altro materiale, ma non sappiamo dirvi più di tanto
  • Le liste acquistate sono fatte per essere viste solo ed esclusivamente da UN SOLO utente: il venditore ha un pannello dal quale vede TUTTO: sa cosa stai guardando, da dove e da quanto tempo. Lui sa tutto quello che fai con quella lista. Se credi di essere furbo e regali la lista a un amico, ok… va bene… ma sappi che se il tuo amico utilizza la lista mentre la usi anche tu allora sul pannello del venditore risulta che due utenti sono connessi alla sua lista. Magari non ti dirà nulla, ma già per il fatto di essere in due, la qualità dello streaming ne risente e avrai dei buffering.. Immagina se la tua lista la utlizzano in 30 o più…
  • Le liste Reshare sono liste ricondivise e per questo tendono ad essere più stabili e a supportare un maggior numero di utenti; di solito queste liste sono quelle più utilizzate da applicazioni e Kodi add-on ma il più delle volte tali liste durano 1-2 gg per poi morire miseramente. In tutti i casi però anche queste liste soffrono del sovraccarico al server e quindi anche per loro il buffering è sempre in agguato.
  • Altre liste trovate gratuitamente in rete invece sono dei veri e propri test che durano circa un paio d’ore e non fanno altro che illudere il malcapitato che spera di aver trovato la lista della sua vita.
  • La vendita e l’acquisto di liste IPTV è illegale e perseguibile per legge
  • Kodi e gli add-on pur contendendo materiale protetto da copyright è a tutti gli effetti uno streaming del tutto identico a quello che da anni viene utlizzato per seguire lo sport in diretta sul web. In poche parole nessuno verrà mai a casa tua a dirti che non puoi utlizzare Kodi…
  • Gli add-on pirata non sono creati dal Team di Kodi quindi è inutile che chiedete spiegazioni nel Forum Ufficiale
  • IMPORTANTE: tu che stai usando Kodi da una settimana e pretendi di aver capito tutto, ricorda questi punti e accetta il fatto che ora come ora, avere una visione sempre al top è pura utopia!

Conslusioni:

  • Il team di Kodi/XBMC non è responsabile di eventuali violazioni di copyright e malfunzionamenti dovuti agli add-on di terze parti
  • Gli add-on con canali Satellitari PIRATA non sono perfetti e molto spesso vanno in buffering: l’unica soluzione è quella di cambiare lista o add-on ma non quella di rompere le scatole nei forum. Non esiste una soluzione!
  • Le guide per migliorare lo streaming di Kodi esistono ma valgono SOLO per add-on che hanno contenuti on demand come Exodus, Stream On Demand e simili.
  • Prima di evitare di dire cose sbagliate, vi consigliamo di leggere le guide fino alla fine.
  • Se pretendete la perfezione e la cercate nella pirateria è evidente che state sbagliando qualcosa… 😉

ATTENZIONE: Hai problemi ad installare e configurare Kodi? Ecco la soluzione: >>CLICCA QUI<<

IPVANISHVuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

34 Risposte

  1. Ignazio ha detto:

    Ciao, ho kodi 16 su Android, box TV. Alcuni film sono riuscito a vederli, la maggioranza non ci sono mi da errore, oppure peggio comincio a vederli e poi si fermano, si chiudono….a volte riesco a riavviarlo a volte no. Pureitaly ho visto un film ma ora ovunque guardi tutto vuoto. YouTube-dl non riesce a registrare….la registrazione si ferma quasi subito.
    Ho capito che per la roba piratata non può esserci garanzia….ma devo usare kodi per vedere le TV in chiaro che vedo su digitale terrestre? Oppure solo filmati YouTube…che vedo con app. YouTube?
    Non capisco.

  2. ROBB ha detto:

    Salve a tutti scusatemi.. Kodi non mi carica più la lista canali della tv pvr ne i canali degli addon! niente! da stasera,, e successo qualcosa? il bello che ho provato anche con vlc ma niente.. non si aprono i canali..potete aiutarmi?

  3. Sandro ha detto:

    Ho provato una lista m3u con una app per android e tutto funziona perfettamente.
    Come mai se la stessa la do in pasto ad IPTVsimple in Kodi, il streaming si arresta dopo quasi due minuti qualsiasi “canale” io scelga?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!