ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Kodi e Chromecast: Ecco come!

kodi chromecast by androidaba.com

Molti amici ci chiedono come poter utilizzare il servizio chromecast su Kodi, che come sappiamo di default non offre questo servizio. Vediamo ora come poter ovviare a questo problema 🙂 Esistono varie applicazioni che riescono a trasferire lo streaming di Kodi su dispositivi provvisti di chromecast. Cercando in rete abbiamo trovato tre ottime soluzioni. Purtroppo però non avendo nè una smart tv nè chromecast non abbiamo potuto provare il tutto, per questo ci affidiamo ai video che abbiamo trovato su Youtube. Come sempre restiamo a vostra disposizione per eventuali conferme o smentite 🙂

Cos’è Chromecast (fonte Wikipedia):

Chromecast è un adattatore che collegandosi al televisore permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete. Il dispositivo è prodotto da Google e adotta il sistema operativo Chrome OS.

L’apparecchio, grande come una comune chiavetta USB, si inserisce in una porta HDMI di un comune televisore HDTV e, attraverso la rete Wi-Fi, invia i contenuti in streaming sullo schermo.

Diverse sono le app supportate: YouTube, Netflix, Google Play Music e Google Play Movies & TV, Mediaset Infinity, Plex, dal 2014 Pandora e dal 14 settembre 2015 anche Premium Play di Mediaset Premium.

Per controllare Chromecast occorre utilizzare un dispositivo esterno come uno smartphone o un computer tramite il browser Google Chrome che tramite l’estensione ufficiale Google Cast la supporta nativamente. È compatibile con numerosi sistemi operativi, incluso Android, iOS, Chrome OS, Windows e OS X.

1° METODO

Avia

Trasferire il contenuto streaming di Kodi con Avia. Come si può vedere dal video, non appena il video di Kodi verrà avviato Avia si attiva e trasferisce il contenuto sulla tv provvista di usb chomecast.

Guarda il video:

***DOWNLOAD*** Avia

2° METODO:

Yatse Stream Plugin

Yatse Stream Plugin è un plugin di Yatse (DOWNLOAD)  che ti consente di trasferire qualsiasi contenuto streaming, compreso quindi quello di Kodi, sia sul “telecomando” stesso (vedi guida) che su qualunque altro dispositivo DLNA o UPnP presenti in rete (compreso Chromecast).

yatse plugin2

 

***DOWNLOAD*** Yatse Stream Plugin

3° METODO: 

BubbleUPnP for DLNA/Chromecast

BubbleUPnP funziona esattamente come le app viste in precedenza; un avolta avviato lo streaming su Kodi automanticamente avverrà la connessione con la tv provvista di chromecast o con qualunque altro dispositivo DLNA.

Guarda il video:

***DOWNLOAD*** BubbleUPnP for DLNA/Chromecast

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

Potrebbero interessarti anche...

40 Risposte

  1. Flavio ha detto:

    Ciao. Vorrei comandare kodi installato su Android Oreo con yatse su Android nougat ma non ho una rete WiFi come punto d’incontro. Esiste un modo di connetterli senza acquistare altri prodotti? Se si, quali parametri devono essere modificati? Grazie.

  2. Lollo ha detto:

    tutte e 3 le applicazioni sono a pagamento, non ce ne sarebbe una gratis ?

  3. MIRANDA MARTINO ha detto:

    Io ho provato ad installare kodi su Tablet Samsung A6 ma non sono riuscita una volta finito tutto ad avere l’ultima schermata e dopo ore mi sono arresa. Figuriamoci poi a riuscire ad accoppiarlo con Cromecast. Aiuto

  4. beppe ha detto:

    Ciao ragazzi,
    A mio modesto parere bubbleupnp è l’ app per eccellenza, codifica i file che con yatse non riuscivo a vedere, ciao e lascia libero il cellulare per altri scopi.
    grazie per la dritta…

  5. Croalx ha detto:

    ciao scusate ma visto che si e’ riusciti a fare il rooting della chromecast direttamente http://www.pocketables.com/2013/10/how-to-root-a-chromecast-and-flash-updated-firmware.html
    e addirittura si potrebbe nel flash del firmware aggiungere kodi for android perché tutti questi metodi di mezzo ?
    Qualcuno ha le skill per fare 2+2 ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!