ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Freemake Video Downloader: come scaricare una Playlist YouTube su Windows

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Ciao amici! Oggi toccheremo il tema di YouTube, ovvero, come scaricare un canale da YouTube o la playlist di cui hai bisogno, in una sola volta, letteralmente con l’aiuto di due o tre clic. A cosa serve?
Prima di tutto per comodità e per risparmiare il tempo. Nel mio caso, è stato necessario salvare le copie di backup di tutti i video che prima ho caricato sui miei canali. Naturalmente non ho salvato i file di origine, li ho caricati su YouTube e poi li ho rimossi dal disco rigido. Ma cosa succede se uno dei canali sarebbe bloccato o violato? Perderei tutto il mio lavoro, sarebbe solo un disastro.
Così ho deciso di fare una copia di tutti i video sul disco rigido. Puoi scaricare un canale o una playlist da YouTube per qualsiasi scopo, ad esempio puoi scaricare tuttele istruzioni video, serie televisive, i programme TV, video sui giochi, video di formazione, ecc. Immagina quanto tempo risparmi quando scarichi un tutti I video contemporaneamente invece di salvarli uno per uno? Ecco! 😉
Ci sono tantissimi programmi con cui puo salvare le paylist ed i canali da YouTube, sia versioni a pagamento che gratuite. Vorrei fermarmi su un programma interessante e gratuito, che mi è davvero piaciuto. Vorrei sottolineare che scaricare video da YouTube non è un processo legittimo. Pertanto, non capisco perché alcuni programmi che forniscono la possibilità di scaricare video da YouTube siano disponibili a pagamento?

Allora, il programma che ci aiuterà ad ottenere i video si chiama Freemake Video Downloader. Pers caricarlo, vai alla pagina di Freemake Video Downloader e clicca il pulsante verde “Download”. Puoi salvare sia il file d’installazione online che offline. Quest ultimo ti permetterà di installare il software senza connessione Internet. Comunque tieni presente che ne avrai bisogno per scaricare i file da YouTube.

Informazioni generali su Freemake Video Downloader:

  • È possibile convertire file online in questi formati: 3GP, FLV, MP4, WMV, AVI, WebM, MP3;
  • Il software permette di scaricare e convertire video per dispositivi portatili: Android, iPhone,iPad, iPod Touch, PSP;
  • Il programma supporta il download di video HD e di musica in HQ;
  • Puoi scaricare video in modalità batch;
  • È possibile scaricare video bloccati in Italia con un proxy.

Il programma è localizzato in italiano e quindi è molto piacevole lavorare con esso. Ha un’interfaccia semplice e intuitiva, che è facile da capire.
Quindi, consideriamo la funzionalità di questo programma in modo più dettagliato.

Come scaricare un canale da YouTube?

Prima di tutto, vai al canale che vuoi scaricare. Il prossimo passo è copiare il link del canale. Si trova nella barra degli indirizzi del browser Internet. Una volta copiato, vai al programma e fai clic sul pulsante con la scritta “Incolla indirizzo Web”. Aspetta un pò. Si aprirà una finestra, dove è possibile contrassegnare che video vogliamo caricare.
Seleziona immediatamente i parametri come: formato, qualità dei file scaricati e la cartella di destinazione.

Nel mio caso, ho preso la massima qualità e il canale dove avevo già caricato 105 video. La dimensione totale era di 11,8 GB. C’è un punto importante qui. Per ridurre la dimensione dei file, puoi ottenere una qualità video diversa. Se si seleziona, ad esempio, l’opzione “Qualità DVD”, in questo caso, la dimensione di tutti i file sarà di 2,45 GB.
Questo è comodo da usare, specialmente se hai il tuo canale preferito, e viaggi spesso. In questo caso, puoi scaricare l’intero canale e poi caricare i video sul tuo smartphone o tablet su Android. Di conseguenza, non ti annoierai durante i viaggi lunghi e non dovrai pagare per il traffico mobile.
Per caricare i file nuovi sul tablet o smartphone Android, collega il tuo gadget al PC e trascina tutti i video nella cartella del dispositivo.
Il programma offre un altro modo molto conveniente per lavorare con i file scaricati. Ad esempio, hai scaricato il canale, ma dopo un po ‘ verrà aggiornato, perché il suo autore caricherà nuovi video su di esso. In questo caso, puoi riprendere questo canale. Tutto sarà fatto automaticamente. Il programma emetterà autonomamente un elenco di quei video che sono già stati scaricati. Dovrai scegliere solo
quelli nuovi di cui hai bisogno.
È molto conveniente. Non è necessario rimuovere i file già scaricati dall’elenco. Dovrai solo fare clic sul pulsante “Scarica” per ottenere dei video nuovi.
Quindi, la domanda su come scaricare il canale, penso, è risolta. Ora vediamo come è possibile scaricare la playlist.

Come faccio a scaricare una playlist da YouTube?

Anche qui tutto è semplice. Andiamo al canale e selezioniamo la voce di menu “playlist”. Quindi devi solo selezionare la playlist che ti piace.

Dopo aver aperto la playlist, è necessario copiare l’indirizzo dalla barra degli indirizzi nel browser Internet. Successivamente, apri nuovamente il programma e fai clic sul pulsante ” Incolla indirizzo Web”.
Va notato che l’indirizzo URL della playlist deve contentere la palora “playlist” nel suo nome. Si aprirà una finestra in cui verrà scritto il titolo, il numero di video che contiene questa playlist e, di conseguenza, l’elenco di tutti i video che verranno scaricati sul PC. Devi solo selezionare la qualità richiesta, il format video (o audio) e quindi fare clic sul pulsante “Scarica”. Ora resta da aspettare che tutti i file vengano salvati.

Come scaricare un video da YouTube?

Infine, diamo un’occhiata a quanto è facile scaricare qualsiasi video utilizzando questo programma. Per fare questo, apri qualsiasi video preferito e copia il link che appare nella barra degli indirizzi del tuo browser (non è importante quale stai utilizzando). Come nei casi precedenti, apri Freemake Video Downloader e fai clic su “Incolla indirizzo Web”. Si aprirà la buova finestra con le impostazioni da scegliere.

Dall’alto puoi vedere il nome del video da scaricare. Seleziona la qualità video che ti serve, poi il formato in cui vorrei salvare o convertire il file video. Resta solo da cliccare sul pulsante con la scritta: “Scarica” e il file verrà salvato sul tuo computer.
Acnhe puoi salavare solo la traccia audio dai viso musicali per ascoltarli su Android. Per farlo, devi collegare il tuo cellular o tablet al computer e trascinare tutti i multimedia nuovi nella cartella del tuo gadget. Penso che la mia risposta alla domanda su come scaricare un video da YouTube sia scoperta al 100%. Se
hai ancora domande, fammele nei commenti.

Per scaricare il file EXE di Freemake Video Downloader cliccate sul link seguente:

***DOWNLOAD***

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *