ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Odin: Come fare il root sui dispositivi Samsung

root

Se stai cercando di ottenere i permessi di root su un telefono Android Samsung, puoi affidarti al programma gratuito ODIN che non è semplicissimo da usare per gli utenti alle prime armi ma è molto efficace anche con i terminali di fascia alta. Puoi trovare l’elenco di tutti i telefoni compatibili con questo tool (versione per versione) in questa pagina del sito Internet XDA Developers.

Per utilizzare ODIN, oltre a quest’ultimo devi scaricare anche i file necessari al rooting del tuo smartphone (cambiano caso per caso, quindi devi essere bravo a trovarli su Google).

ATTENZIONE:

  • Il root invalida la garanzia
  • L’autore e lo staff non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti che potrebbero derivare da un uso errato di questa guida

Dopo aver estratto tutto in un’unica cartella, avvia dunque il programma, abilita il Debug USB sul telefono e collega il terminale al computer dopo averlo avviato in modalità Download. Per avviare uno smartphone Android in modalità download bisogna mantenete premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù+Home+Power a telefono spento, aspettare che compaia un avviso su schermo e confermare l’operazione premendo il tasto Volume su. Successivamente, bisogna cliccare sul pulsante PDA di ODIN, selezionare il file tar.md5 estratto in precedenza dall’archivio con i file per il rooting ed avviare la procedura di sblocco del telefono facendo click su Start.

Detto così sembra molto difficile ma procediamo passo passo:

1- scarica Odin da questa pagina

2 – scarica il file cf-root (scegli dall’elenco quello del tuo cellulare)

3 – estrai il file compresso appena scaricato e avvialo (se il pc segnala la presenza di un virus state tranquilli, è un falso positivo… se non riuscite disattivate momentaneamente l’antivirus)

4 – ok ora avviate Odin
odin
5 – spegnete il cellulare e avviatelo in “download mode” (ovvero premi VOLUME GIU’ + tasto centrale HOME + tasto POWER fino a che il telefono non si avvia).

6 – ora collega il cellulare al pc e per dare conferma del collegamento col pc premi il tasto SU

(allora in questo caso se è la prima volta il pc ci metterà un poco a riconoscere il cellulare perchè dovrà scaricare i driver necessari).

7 – ok, appena il cellulare verrà riconosciuto (ve ne accorgerete perchè usciranno delle scritte nel trattino verde che vedete nella figura sopra) mettete la spunta su PDA e selezionate il file cf-root che avete scaricato (se l’avete scaricato in formato .zip o .rar prima di selezionarlo estraetelo)

8 – la procedura dovrebbe durare pochi secondi, una volta terminato il cellulare si riavvierà e all’accensione avrete nel menù la nuova applicazione SUPERSU

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. fabio ha detto:

    Ragazzi siccome ho il tasto home del mio samsung… Sapete se c’e un altro modo per entrare in Download mode??? Cosí potrei fare il root 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *