ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Come disabiltare il Rapporto di consegna degli sms

Dopo un paio di settimane dall’acquisto del mio nuovo smartphone mi sono improvvisamente ritrovato senza credito. Sicuro di aver preso qualche fregatura da parte del mio gestore telefonico ho subito chiamato l’assistenza clienti per avere notizie in merito e ho scoperto una cosa che in tanti anni di esperienza non avevo mai dovuto affrontare: il rapporto di consegna degli sms.

Ebbene, ogni volta che inviavo un sms ricevevo la notifica di avvenuta ricezione convinto che fosse solo una novità del mio nuovo cellulare e invece, ogni sms inviato mi costava la bellezza di 6 centesimi l’uno. Assurdo se penso che nella mia tariffa gli sms sono inclusi :/.
Ignaro della cosa ho mandato decine e decine di sms come se stessi nella chat di un social e in meno di un mese quei 6 centesimo a messaggio sono diventati quasi 12 euro di accredito…

Per evitare anche a voi questa sgradevole esperienza, ecco come fare per disabilitare questa bizzarra funzione che su alcuni gestori purtroppo ha un costo:

Su molti dispositivi come Samsung e Sony, tale opzione non dovrebbe essere abilitata ma la si può disattivare direttamente dalle impostazioni dell’applicazione che usate per inviare gli sms. Sugli Android basati su Rom Miui come Xiaomi e Meizu, per disabilitare il rapporto di consegna dovrete cliccare sull’icona Impostazioni, quindi su Applicazioni di sistema / Messaggi e togliere la spunta su Rapporto di consegna Visualizza lo stato di consegna dei messaggi inviati.

Benone ragazzi, ora possiamo stare tranquilli, i nostri sms avranno solo il costo previsto dal vostro piano tariffario senza più sorprese 😛

Per chi dovesse avere difficoltà eccovi un ulteriore aiuto direttamente dal nostro canale Youtube:

IMPORTANTE: non tutti i dispositivi hanno questa funzione attiva e soprattutto, non con tutti i gestori si fanno pagare il servizio. Se avete Vodafone e avete acquistato uno smartphone con rom MIUI, non scordatevi di disabilitare il Rapporto di consegna.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!