ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Come creare una partizione Windows in 5 minuti

Se c’è una cosa che apprezziamo di Windows è la semplicità con la quale è possibile creare una partizione, darle la grandezza desiderata e rinominarla, il tutto in meno di 5 minuti e senza essere dei geni del computer. Da Windows 7 in poi i sistemi operativi di casa Microsoft offrono la meravigliosa funzione di Gestione disco che si ottiene cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona Start del menu delle applicazioni.

Screenshot 2016-02-28 11.10.06

Gestione disco ci darà subito una visione chiara e dettagliata delle partizioni del nostro sistema, incluse quelle di eventuali dispositivi rimovibili quali pennini usb o hard disk.

Screenshot 2016-02-28 10.59.41

Quello che vogliamo fare oggi è ridurre la partizione C, ovvero quella in cui è installato Windows, in modo da creare uno spazio tutto nostro, in cui poter salvare dati importanti in previsione di una eventuale formattazione o meglio ancora per essere condivisa se si dispone di due o più sistemi operativi installati sullo stesso pc.

Per ridurre quindi una partizione e crearne una nuova, cliccate col tasto destro su quella da modificare e cliccate su Riduci volume.

Screenshot 2016-02-28 10.59.59

Se come nel nostro caso state modificando l’unità C, il sistema in automatico di darà l’opzione migliore e a questo punto non potrete ridurre ulteriormente l’unità ma solo aumentare lo spazio suggerito; vi consigliamo di lasciare le impostazioni suggerite e cliccare su Riduci.

 

r

Il nuovo spazio creato ora risulterà di colore nero, denominato Non allocata e per essere utilizzabile dev’essere formattato; cliccate quindi sempre con il tasto destro del mouse e scegliete la voce Nuovo volume semplice.

Screenshot 2016-02-28 11.01.15

Seguite la procedura cliccando tre volte su Avanti fin quando non vi verrà chiesto di inserire un nome per la nuova partizione; noi abbiamo scelto Dati.

Screenshot 2016-02-28 11.02.14

Cliccate nuovamente su Avanti per confermare e per terminare su Fine.

La vostra nuova partizione è ora disponibile nel file manager del vostro Windows 🙂

Screenshot 2016-02-28 11.03.18

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *