ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Come accedere dall’Italia ai contenuti Netflix USA

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quel momento, quel preciso momento in cui vi rendete conto che la serie che vorreste proprio vedere non rientra nel bouquet delle offerte Netflix del vostro Paese e siete costretti ad aspettare il cambio dei palinsesti oppure a farvi un viaggio oltre oceani. Ma ne vale la pena? C’è anche una terza via, che è proprio guardare gli show di Netflix USA in pochi semplici passi, iniziando con il download di una VPN.

Più o meno potrebbe andare in questo modo: prendete una VPN veloce con dati illimitati e che sia in grado di bypassare il geoblocco imposto da Netflix; Connettetevi con la VPN a un server fisicamente presente negli Stati Uniti e a quel punto accedete al vostro account di Netflix. Il gioco è fatto. Adesso potete godervi con il vostro abbonamento anche i programmi “americani”.

Sono ormai passati alcuni anni da quando Netflix ha ampliato i propri servizi, rendendoli disponibili in gran parte del mondo. Tuttavia, esiste ancora un’enorme differenza nell’offerta di film e serie TV fra gli Stati Uniti e il resto del mondo. Infatti, ci sono anche alcuni show originali di Netflix che risultano inaccessibili in alcune regioni. Esistono diverse ragioni per tali differenze fra i cataloghi da Paese e Paese; le principali riguardano il copyright e gli accordi contrattuali sui contenuti con i distributori locali. Un caso emblematico è ad esempio House of Cards. Presente su Netlfix USA ma non su quello italiano per dei precedenti accordi presi dal produttore direttamente con SKY.

Tuttavia rimane chiaro il fatto che coloro che si trovano al di fuori degli Stati Uniti pagano lo stesso prezzo del pubblico americano per ricevere soltanto una parte delle serie TV e dei film disponibili. Utilizzare ExpressVPN per accedere al catalogo Netflix USA dall’Italia potrebbe risolvere molti problemi. Anche a quegli stessi americani che viaggiano o risiedono temporaneamente all’estero, i quali hanno acquistato Netflix negli Stati Uniti proprio per guardare i loro spettacoli preferiti, per poi vederli scomparire dal catalogo appena varcato il confine.

L’unico modo per “aggiustare” questa falla è dotarsi di un buon servizio di VPN con cui collegarsi ai server negli Stati Uniti e aggirare il blocco imposto da Netflix alle VPN. Non tutte le VPN hanno i requisiti necessari per bypassare i geoblocchi di Netflix per questo sarà importante scegliere accuratamente la VPN da acquistare.

Nel gennaio del 2016 Netflix annunciò che avrebbe iniziato a prendere attivamente di mira quelle VPN che tentassero di consentire l’accesso al catalogo americano agli utenti situati in altri Paesi. Da allora, alcuni provider di VPN stanno rispondendo colpo su colpo per concedere agli utenti una scelta sempre maggiore di indirizzi IP e posizioni di server, al fine di mantenerli in grado di accedere a Netflix USA dall’estero. Tuttavia, ogni tanto potrebbe capitare si vedersi assegnati degli indirizzi IP precedentemente bloccati dalla piattaforma di intrattenimento.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *