ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Chiamato_bot: il sistema gratuito per le chiamate perse (Telegram)

Sempre più utenti scelgono Telegram, l’app di messaggistica istantanea più versatile e funzionale di sempre. Oggi vi parleremo di Chiamato_bot, un eccezionale servizio gratuito realizzato dal team Programmatica srl di Brescia.

Cos’è Chiamato_bot?

Più di 24mila utenti italiani utilizzano Chiamato_bot, un servizio nato nell’aprile 2016 in risposta alla messa a pagamento del “Ti ho cercato” da parte di quasi tutti gli operatori italiani. Inizialmente sviluppato come soluzione aziendale, è poi diventato utilizzabile gratuitamente da chiunque. Da allora ha notificato più di 2 milioni di chiamate, contribuendo a un risparmio complessivo di circa 250mila €.
Chiamato adopera Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea con oltre 100 milioni di utenti attivi nel mondo, tra cui circa 3,5 milioni italiani, una percentuale in aumento del 150% rispetto allo scorso anno. Proprio l’utilizzo di Telegram per notificare le chiamate perse, ha permesso a Chiamato di crescere rapidamente, poiché gli utenti non devono installare alcuna app aggiuntiva. Il suo funzionamento parte da una ricerca del bot tra i contatti, come se fosse un qualsiasi utente, e da lì viene avviato. Dopo la sua configurazione, attraverso una procedura guidata, scrive un messaggio per ogni chiamata persa al suo fruitore. Chiamato permette di ricevere le notifiche anche su computer e su tablet, proponendosi come soluzione vantaggiosa quando non si ha copertura cellulare, ma si è ugualmente connessi a Internet, o quando non si vuole essere disturbati e, al contempo, si desidera ugualmente sapere chi ci sta chiamando.
Il sistema garantisce il massimo rispetto della privacy, come descritto nell’informativa interna: vengono memorizzati soltanto i dati strettamente necessari al suo funzionamento.
Il servizio è stato realizzato da Programmatica, Software House di Brescia, in sinergia con il suo spin-off creativo Moosa, nella speranza di fornire uno strumento utile e viene sostenuto, in minima parte, dalle
donazioni degli utenti. Alla diffusione di Chiamato hanno contribuito molti blog e forum che si sono adoperati per la creazione di guide e video illustrativi del funzionamento.

Come abilitare il servizio Chiamato_bot

  • Per poter utilizzare il servizio è obbligatorio installare Telegram, l’app di messaggistica istantanea disponibile per Android, iOS e anche via web:

ANDROID: [DOWNLOAD]

IOS: [DOWNLOAD]

WEB: https://web.telegram.org/

  • Avviate Telegram e cercate chiamato_bot, digitandolo nel motore di ricerca in alto a destra

  • Cliccate sul nome suggerito dalla ricerca quindi cliccate su AVVIA

 

  • A questo punto inserite il vostro numero di telefono e attivate il servizio effettuando una telefonata gratuita al numero che vi verrà inviato nella stessa pagina

  • Tornate su Telegram e come da istruzioni, impostate la deviazione chiamate verso il numero del servizio; in questo caso dovrete “telefonare” a uno dei due codici suggeriti dal bot; potrete digitare (o copiare e incollare) uno dei due codici suggeriti nel dialer telefonico e cliccare come se si volesse effettuare una telefonata
  • Fatto 😀

Da questo momento tutte le chiamate perse vi verranno segnalate dal bot e saranno visibili su Telegram.

NOTA BENE: per disabilitare il servizio basta aprire nuovamente il dialer telefonico e “telefonare” a questo numero: ##02#.

Come contattare gli sviluppatori:

Ufficio Stampa Programmatica srl
T. 030 7776452 – E. info@programmatica.net
www.programmatica.net – www.moosa.it

Ringraziamo Stefano di Programmatica srl per averci fatto conoscere questo eccellente servizio.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *