ADBLOCK INDIVIDUATO / ADBLOCK DETECTED

Per favore, disabilita Adblock / Please disable Adblock

Clicca sull’icona Adblock del tuo browser

Clicca su Non attivare sulle pagine di questo dominio

Nella pagina successiva clicca su Escludi

L’icona di Adblock ora è diventata verde

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su androidaba.com. Grazie! :D

Clicca sull’icona di AdBlock Plus del tuo browser

Clicca sul simolo blu affianco a Blocco pubblicità attivo

Ora clicca su Aggiorna e potrai navigare su androidaba.com :)

Una volta disattivato Adblock Plus l’icona diventerà di colore grigio

Grazie! :D

Ok, ho disabilitato Adblock / Ok, Adblock disabled

Che figata Easy Park!

Il mondo delle applicazioni è in continua evoluzione ma Easy Park è senza ombra di dubbio una delle più geniali che si siano mai viste fino ad oggi. In Italia siamo spesso un po’ restii ad apprendere le nuove mode ma questa cari amici è davvero qualcosa di unico e ne vale davvero la pena.

Cos’è Easy Park

Chi ha un auto e vive in città sicuramente prima o poi dovrà pagare il parcheggio, ciò comporta cercare il parchimetro, scendere dall’auto, fare la fila e pagare con monete che spesso mancano o sono troppe. A volte non avendo gli spicci andiamo a cambiare i soldi al bar o peggio ancora buttiamo giù un euro per una sosta di 10 minuti. Quanti di noi hanno sprecato tempo e denaro per un parcheggio?

Easy Park è una meravigliosa applicazione che permette di pagare il parcheggio direttamente dal tuo smartphone/tablet Android e iOS, comodamente senza dover impazzire e perdere tempo.

L’utilizzo di Easy Park è davvero molto semplice e prevede un pagamento con carta di credito o PayPal. È sufficiente installare l’app sul proprio terminale ed effettuare una rapida registrazione che consiste solo nell’inserimento della targa del proprio veicolo e del metodo di pagamento. Una volta registrati potrete usare Easy Park non solo per pagare il parcheggio ma anche per cercarlo o addirittura prenotarlo.

Ma la genialata di Easy Park non sta solo nella comodità ma anche nel risparmio di tempo e denaro. Vi state chiedendo come? Bene, vi facciamo subito un esempio: oggi mi trovavo a Bologna per lavoro e non conoscendo la città ho subito avviato l’app e cercato il parcheggio più vicino alla mia zona di interesse; non avendo idea del tempo della sosta ho impostato il pagamento per 2 ore. Il colloquio è durato meno del previsto così una volta tornato alla mia vettura, ho stoppato il pagamento e ho pagato solo il tempo di sosta, niente di più e niente di meno. Qualora però il tempo fosse stato maggiore, avrei potuto aumentare il timer direttamente dall’app. Grazie a Easy Park non ho avuto l’ansia del parcheggio che stava per scadere perchè avrei potuto prolungare la sosta semplicemente da Easy Park. Stupendo!

Nessuna multa!!!

State tranquilli perché nelle città affiliate (più di 300 solo in Italia), i vigili urbani e gli ausiliari del traffico sono provvisti di un terminale dal quale possono verificare il vostro parcheggio. Voi dovrete solo preoccuparvi di esporre un cartellino con la scritta “PARCHEGGIO CON EASY PARK” o semplicemente “EASY PARK”. Se avete intenzione di utilizzare l’app anche in futuro, potrete farvi inviare il logo da esporre nella vostra vettura direttamente a casa vostra :D.

Parcheggi affiliati

In tantissime città italiane è ormai ben visibile il logo Easy Park sia sui cartelli stradali che indicano gli orari e i prezzi della sosta che sui parchimetri. Qualora non conosciate il luogo in cui state sostando potrete sempre utilizzare la funzione “Cerca Parcheggio” disponibile su app; se nelle zona non sono presenti parcheggi, il gps non vi darà nessun luogo sulla mappa.

Easy Pakr aba 1

Easy Park aba 2

Easy Park è un servizio che ha preso piede anche in Italia e sono ormai tantissime le città e i paesi affiliati. Per maggiori dettagli, info e assistenza potete visitare il sito ufficiale https://easyparkitalia.it/it.

Per installare Easy Park sul tuo dispositivo mobile, clicca sul link relativo al tuo sistema operaitivo:

Android: [DOWNLOAD]

IOS: [DOWNLOAD]

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. gm ha detto:

    Buongiorno,
    uso Easypark da almeno 3 anni e confermo che è molto utile per pagare il parcheggio, dopo averlo provato una volta si fatica a far senza (per mio conto, al pari del Telepass).
    Nello stivale però le cose purtroppo funzionano all’italiana: nelle città limitrofe (dove giro più spesso) a quella dove vivo ho visto che ogni amministrazione ha stipulato un accordo con un differente operatore (MyCicero, Pyng, ecc) obbligando l’installazione di una nuova app per ogni operatore e rendendo meno easy l’utilità del pagamento cashless, un po’ come se per ogni tratta autostradale un automobilista fosse tenuto a dotarsi di un differente sistema di Telepass per evitare il pagamento con il ticket cartaceo.
    Insomma, il sistema è consigliatissimo e ben fatto, ma sarebbe bello poterlo usare dappertutto.
    g

    • androidaba ha detto:

      Ciao gm, dipende dalle città senza dubbio ma EasyPark è molto utilizzato anche al sud Italia, dipende dalle regioni e dai comuni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!