Come vedere la tv italiana in streaming dall’estero

0
337

rai_mediaset_estero_ABA

Per chi non lo sapesse la visione dei canali Rai e Mediaset in streaming è censurata per chi vive al di fuori dell’italia. Per motivi legati forse al canone e quant’altro i nostri amici che vivono all’estero non possono quindi vedere le dirette o le repliche sia dai siti ufficiali che da molti altri siti di streaming.

Come spesso accade però la soluzione c’è ed è alla portata di tutti 🙂 Occorre infatti installare sul browser internet un plugin che mascheri l’ip e che faccia finta che la connessione sia stata fatta dall’italia. Sono i cosiddetti VPN o Proxy. Esistono molti add-on che offrono questo servizio, ma non tutti sono gratuiti e offrono una connessione stabile. I plugin che vi proponiamo sono disponibili per tutti i sistemi operativi e quindi compatibili con Google Chrome e Firefox di Windows, Mac e Linux.

Se non lo avete già fatto, installate Google Chrome e/o Firefox sul vostro pc e seguite questi semplici passaggi per installare gli addon suggeriti; entrambi consentono di scegliere una VPN o un IP italiano.

Installare Hola VPN su Google Chrome

Per installare Unlimited Free VPN – Hola su Google Chrome andate su questa pagina e cliccate su Aggiungi a Chrome

hola3

Installare VPN su Firefox

Per Firefox andate su questa pagina e installate Hola cliccando su “Get Hola, it’s Free

hola5

In alternativa potete installare l’ottimo Anonymox che potete scaricare ed installare su Firefox gratuitamente da QUI. Per installarlo basta cliccare su “Aggiungi a Firefox“.

anonymox

Vediamo ora come funziona Anonymox:

Dopo l’installazione noteremo sulla pagina di Firefox (in alto a destra) un nuovo simbolo a forma di X; cliccateci su e mettete la spunta su “Active” per attivarlo; cliccando su “All” inoltre potrete connervi utilizzando l’IP di una determinata nazione.

anonymox1

Come fare su Android?

Per Android invece installate l’app gratuitamente dallo Store cliccando su questo link oppure se hai effettuato il Root, consulta questa guida.

- Ads -

Rispondi