Come installare KODI 17 su iOS (NO Jailbreak NO PC)

113
536

NOVITÀ: DISPONIBILE KODI 17.0

Grazie ai nostri carissimi lettori Verio  e Fede oggi vi proporremo un altro metodo per installare Kodi su iPhone/iPad senza Jailbreak e senza dover utilizzare il PC. È troppo presto per dirvi se anche questo metodo dovrà esser ripetuto ogni settimana e non vi assicuriamo che possa durare per sempre. Apple purtroppo è contraria a queste forme di installazioni ed è probabile che anche questo metodo venga bloccato. Nell’attesa però gustiamoci questa nuova alternativa che installerà Kodi 16.1 o Kodi 17.1 sui vostri iOS 7 o superiori.

IMPORTANTE: dalle prove effettuate in queste settimane possiamo affermare che la versione 16.1 è molto più stabile della 17, per questo ve la consigliamo 🙂

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Per installare questa versione è necessario installare TutuApp, lo store alternativo gratuito simile ad Aptoide per Android. Eccovi i passaggi:

  • Visitate il sito http://www.tutuapp.vip
  • Cliccate su Regular free per scaricare la versione gratuita e confermate cliccando su Download Now / Installa

A questo punto l’app TutuApp verrà installata sul vostro iOS ma per avviarla dovrete concedere le autorizzazioni:

  • Tornate nella Home e cliccate su Impostazioni / Generali / Chinasoft Resource Corporation / Autorizza… / Autorizza

  • Avviate TutuApp e cercate Kodi utilizzando il motore di ricerca che trovate in alto. Per installare Kodi 17 dovrete stranamente cliccare sull’icona Kodi 18… 😛 (installatelo cliccando su Scaricare)

 

  • Al termine del download cliccate su Installa e la nuova icona sarà disponibile nella Home 🙂

ATTENZIONE: ora Kodi è installato ma se non dovesse avviarsi subito è probabile che non abbiate installato correttamente Tutu Helper; se così fosse sarà un pop-up a segnalarvelo. Per installarlo cliccate quindi sul pop-up e seguite i passaggi relativi all’installazione di TutuApp vista in precedenza.

Perfetto, ora non ci dovrebbero più essere problemi e potrete avviare Kodi cliccando sulla relativa icona prensente nella Home.

Primo avvio

Il tema grafico è quello ufficiale Estuary ma vi consigliamo di installare Confluence come descritto in questo articolo oppure seguendo questi passaggi:

  • Cliccate sul simbolo Impostazioni (seconda icona in alto a sinstra)
  • Cliccate su Appareance / Skin / Confluence e confermate cliccando su SI
  • Fatto 😀

NOTA BENE: un banner pubblicitario visibile nella parte inferione che può essere eliminato cliccando sulla X. Se durante l’utilizzo di Kodi dovessero comparire altre pubblicità, chiudetele sempre cliccando sul simbolo della X o su skip che troverete solitamente in alto a destra.

IMPORTANTE: questa versione è compatibile con le nostre build Kodi Mod per Kodi 17 e addirittura funziona anche il Client PVR. INCREDIBILE!!! 😀

Video tutorial (vecchia versione)

Nuova versione 17.0

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

113 Commenti

  1. Tutuapp cancellandola si può installare di nuovo il problema che poi dentro non si trova piu kodi almeno per ora

        • L’ho gia’ scritto su un altra discussione a me piace usare tutti i sistemi
          poi ci sono alcune particolari app tipo per ascoltare musica di un certo livello (highRes)
          o creare musica , interfacciarsi con software per musicisti che con Android te le sogni e
          un altra cosa pure il touch di ios e 100volte superiore a quello di android

          • Rokko, ci sono talmente tanto Cloud alternativi che questo è l’ultimo dei problemi 🙂

  2. Credo che sia successo quello di cui avevo parlato prima, credo sia stato revocato il certificato di tutuapp, infatti provando ad aprirlo da il messaggio “sviluppatore interno non autorizzato” e dalle impostazioni è impossibile autorizzarlo nuovamente, poi se si prova a riscaricare tutuapp dal sito si ottiene il messaggio “impossibile scaricare app”.
    Penso bisogna aspettare qualche giorno per vedere di nuovo l’app firmata con un nuovo certificato altrimenti si può sempre utilizzare, pagando ovviamente, il servizio premium offerto da tutuapp
    PS non ho scritto io il commento precedente 😉

  3. io provo a scaricare tutuapp ma quando finisce l’installazione mi dice che per il momento è impossibile installarla (ho un iPhone 6 plus)

    • Ciao Andrea, non siamo preparati a questo tipo di errori :/
      qui TutuApp lo ha installato su tutti i nostri iOS. sicuro di non avere una versione di iOS non aggiornata?

  4. Oggi ho provato ad avviare ma sembra non ci sia verso di avviarlo, spero non ne abbiano revocato il certificato…
    Vi invito a controllare per togliere qualsiasi dubbio

      • Ho provato a scaricarlo nuovamente da tutuapp e autorizzarne nuovamente il certificato ma sembra proprio che non si voglia avviare nè sul mio ipad nè sul mio iPhone, si blocca l’intero dispositivo ogni volta che provo ad avviarlo e per sbloccarlo devo premere il tasto home.
        Al momento ho disinstallato la versione 17 e installato la 16 e quella sembra andare ancora bene.

        • Si la 16 gira decisamente meglio ma sul nostro iPad la 17 per ora funziona ancora. Le app di TutuApp comunque dovrebbero durare abbastanza… staremo a vedere 😛

          • In teoria sul sito di tutuapp viene offerta una modalità premium dove il problema della revoca dei certificati viene in teoria “risolto” offrendo delle app con dei certificati in costante aggiornamento in modo che apple non faccia in tempo ad accorgersi di nulla.
            Per ora in modalità free, che è quella che stiamo utilizzando noi, ogni giorno che passa è “guadagnato”, altre app famose che ho preso da questo store di solito sono durate circa un mese e poi dopo hanno smesso di funzionare per settimane prima che ricomparissero con un nuovo certificato.
            Comunque come avete detto anche voi staremo a vedere ✌️

  5. Per R0kko69, ciao anche a me dava lo stesso tuo problema sul iPad iOS. Andava in crash all apertura sia di kodi stesso, ma anche di qualsiasi addons , ho installato kodi 16. Ho notato però che collegando L ipad al pc parte iTunes in automatico, che fâ un backup del dispositivo, alla fine chiudo iTunes s, scollego il tt, ed adesso kodi non crash e si aprono tt gli addons, nn so se è un caso ma provare nn costa, saluti

    • guarda ti ringrazio ma sinceramente mi sono stufato ho tolto tutto e ho istallato un app dallo store che mi legge la m3u infogw mi và bene cosi

  6. Purtroppo ho buttato la spugna ha ricominciato a crashare secondo me e’ una questione di addons… alla fine l’ho cestinato mi spiace perche’ ieri andava alla grande avevo registrato pure un film (youtube.dll)

  7. A titolo di info per chi usa anche impactor 10 app e’ il max consentito a me e’ uscito questo msg e parlava pure della famosa durata di una settimana…

      • No non puo andare in pensione poichè su questo store non cè una mazza
        c’è pochissima mercanzia.. e quindi a me non interessa solo Kodi ma anche
        altre app … Io usavo anni fà 25PPHelper un altro store alternativo con app
        in share ma adesso non mi riesce più a farlo funzionare..

        • senza dubbio 🙂
          per noi iOS è poco divertente preferiamo di gran lunga Android… non c’è paragone

          • Guarda io solo risposto ad un post poi dato che queste discussioni
            non mi interessano perche’ ogni sistema ha pregi e difetti, se tu utilizzi
            per creare e ascoltare musica le app di android sono per bambini ti faccio
            un es conosci Cubase??? pc-mac-iOs non lo fanno per android….Korg, Maudio
            e via discorrendo. Poi adesso l’argomento è iOs e normale che arrivino anche queste
            domande o risposte.. Senza fare nessuna polemica

Rispondi