Rimuovere le pubblicità sul tuo android con AdAway [ROOT]

0
97

rimuovere la pubblicità su android

Vuoi rimuovere rimuovere la pubblicità su Android, spesso fastidiosa ed invadente? Sei nel posto giusto!
Ti presento AdAway, un’applicazione che permette di rimuovere la pubblicità  su Android, un metodo veloce e semplice per eliminare ads da qualunque app Android presente sul tuo smartphone.

Basta scaricare l’applicazione AdAway, non più presente sul Google play in quanto Google tende a bannare le applicazioni che “rimuovono la pubblicità” per un motivo abbastanza palese: il rispetto dello sviluppatore che riceve una piccola gratifica economica tramite banner. Infatti ci tengo a dirti che, da sviluppatore di applicazioni, non amo troppo questa soluzione.

AdAway consente di rimuovere la pubblicità su Android purchè lo smartphone abbia i permessi di root.

Il nostro sistema operativo Android ci mostra le pubblicità  tramite un file chiamato Host presente nel nostro sistema. In poche parole, le pubblicità  passano da tale file e quello che AdAway fa è semplicemente andare a modificare il file host di sistema in modo tale da non permettere più su di esso la scrittura del sistema per riprodurre la pubblicità agendo,  così, da blocco, da stop.

Vediamo insieme come rimuovere la pubblicità su Android:

1) E’ necessario aver effettuato il root sul nostro telefono
2) Dobbiamo verificare che la funzione lettura/scrittura sia pienamente abilitata. Nelle ultime versioni lo stesso AdAway ci avvisa dell’assenza dei permessi di root.
3) ora scarichiamo il file .apk dal link sottostante:

  • Applicazione AdAway non ufficiale sempre aggiornata
  • Sito ufficiale Applicazione AdAway

rimuovere la pubblicità su android

Installato sul telefonino, tramite download dallo smartphone oppure attraverso cloud o trasferimento via cavo usb del file apk, dovrai solo aprire il programma.
Aperta la schermata principale, clicca su “scarica i file e applica il blocco pubblicità” oppure, per le versioni inglesi di Adaway, su “Download files and apply ad blocking”.
Riavvia il telefono.
Ora avrai finalmente il tuo Android libero dalle pubblicità.

[Notate che, per scaricare l’ultimo file host, l’applicazione chiede la connessione ad internet.]

Enjoy your Android! (Senza pubblicità  finalmente!)

ATTENZIONE: I programmi che eliminano le pubblicità rendono impossibili i Download di questo sito che utilizza Adf.ly. Per raggirare questo ostacolo vi consigliamo di utilizzare Puffin (download QUI) come browser per scaricare le nostre applicazioni. Grazie per la collaborazione 😛

 

- Ads -

Rispondi