KODI: TV, EPG e loghi canali autoaggiornanti

625
9351

Nuova lista con canali della tv italiana digitale per gli amanti di KODI, il multiplayer delle meraviglie. Ecco tutti i passaggi per configurare al meglio il Client PVR con i più importanti canali italiano del digitale terrestre, programmazione (EPG) e loghi canali autoaggiornanti.

La lista e gli EPG che vi proponiamo sono del tutto gratuiti e possono essere utilizzati sia su KODI che su programmi come IPTVPerfect Player, IPTV Extreme ecc.


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Cosa sono gli EPG

L’EPG (Electronic Program Guide – guida elettronica ai programmi) è un servizio aggiunto della TV digitale. Il telespettatore può navigare, tramite telecomando, in un sistema di menù su schermo che riporta la programmazione dei canali, con titoli, orari, trame, cast e altre informazioni sui programmi della giornata e della settimana.
Il sistema EPG può essere attivato o meno da un’emittente televisiva (un po’ come il servizio di teletext), non è una caratteristica infrastrutturale di una network, pertanto in alcuni casi le informazioni EPG possono non essere disponibili per un determinato canale/programma televisivo.

kodi epg3

NOTA BENE: GLI EPG FUNZIONANO SOLO SE AVETE UNA LISTA IPTV CON CANALI SCRITTI CORRETTAMENTE

Come impostare il Client PVR

1. Inserimento lista canali

  • Avviate Kodi e cliccate su Add-on / I Miei Add-on / Client PVR

4

  • Cercate PVR IPTV Simple Client e cliccateci su
  • Abilitate l’add-on cliccando su Abilita

8

  • Cliccate su Configura

5

  • Nella prima voce, Generale, cliccate su URL playlist M3U
  • Inserite uno di questi due questo indirizzi:
https://bit.ly/itatv

oppure

https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ#.m3u
  • Confermate cliccando su OK

2. EPG (Programmazione)

  • Portatevi su Impostazioni EPG
  • In Posizione selezionate Destinazione remota indirizzo internet)
  • Cliccate ora su Percorso XMLTV, inserite una delle due url seguenti: http://www.epg-guide.com/kltv.gz oppure http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip
  • Confermate cliccando prima su Fatto poi su OK

kodi epg

IMPORTANTE: se gli EPG non corrispondono all’orario della diretta TV seguite questa guida.

3. Loghi canali

IMPORTANTE: questi loghi sono stati testati SOLO con la rispettiva URL; non garantiamo nulla se utilizzate liste o indirizzi differenti

  • Per concludere cliccate su Loghi canali ed inserite questo indirizzo: http://kodilive.eu/logo/
  • Cliccate su OK per confermare

loghi canali kodi

  • Se tutto è andato a buon fine Kodi vi dovrebbe chiedere il riavvio
  • La TV ora dovrebbe essere abilitata con i canali della TV digitale, loghi canali ed programmazione (EPG)

Kodi 16 (Tema Confluence)

epg kodi2

Kodi 17/18 (Tema Estuary)

Ringraziamo il nostro carissimo lettore Marco per averci suggerito i nuovi link per configuare il Client PVR.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

625 Commenti

  1. Ciao, grazie mille per l’articolo, utilissimo, ha funzionato tutto alla perfezione per un paio di settimane, ma da ieri non vanno i loghi e neanche gli epg. Ho provato a disabilitare e riattivare il pvr, ma nulla. Consigli?

    • Ciao Luca, se non funzionano gli epg può succedere… anche a noi ora non escono. Per i loghi però tutto ok ma si vedono solo con la lista di QDR 🙂

  2. Ho configurato iptv con simpe client, con una lista che funziona al 100 %, però quando vado a cliccare sui canali non parte il video…come mai? mi succede su tutti i dispositivi android e windows.

  3. Guida meravigliosa, grazie mille! Sembra di usare Windows Media Center con un’autentica chiavetta TV! Comunque vorrei segnalare un problema con l’EPG consigliato da voi, cioè “epg-guide”, infatti su Windows la programmazione è sballata di un’ora, precisamente va un’ora avanti. Mentre su Linux funge perfettamente. Si può risolvere in qualche modo? E grazie ancora per questa preziosa perla! 🙂

  4. Salve a tutti, volevo segnalare che l’EPG di epg-guide.com riporta programmazioni probabilmente di altri giorni (ora su Cartoon Network c’è Superman, se apro l’EPG il programma non compare in NESSUNA FASCIA ORARIA, quindi c’entra nemmeno il timeshift)

  5. Grazie ragazzi con il vostro aiuto tutto diventa più facile. Allora guida ok, loghi ok con lista QDR associata. Ok anche la lista infogw (naturalmente senza loghi), mentre non mi funziona la lista Pandasat (mi dà una lista di canali sconosciuti) anche dopo aver ripilito la cache

    • ciao Lorenzo, è molto strano perché la Pandasat è la nostra preferita in questo periodo. anche sull’app Evil King ß e sull’addon va benone :O

  6. ciao!
    ottima guida come sempre!
    al momento mi funzionano i primi due links ,ma quindi senza loghi..
    se metto il terzo,quello che poi dovrebbe darmi anche i loghi :
    http://bit.ly/qdrm3u
    vedo che mi carica 400 canali..mi chiede il riavvio, ed al ruiavvio mi sta sempre in loop , mi si blocca kodi..e devo terminare kodi dal task manager..
    a voi risolta..?
    ripeto solo con quella lista..ad es con padacast e’ tutto ok..solo che e’ ,come avete ben evidenziato, senza loghi
    grazie mille!
    🙂

  7. Anch’io non avevo i loghi e adesso dalle vostre spiegazioni ne ho capito il motivo. C’è però ancora un problema con l’epg. Malgrado l’orario dell’epg sia corretto, la sua descrizione corrisponde al programma che seguirà rispetto a quello trasmesso in quel momento (ad es adesso su rai movie c’è 007 e l’epg riguarda “una carriera a tutti i costi”

    • dovresti modificare il timeshifting… è scritto come nei commenti… appena possibile faremo una guida anche per questo 🙂

      • Scusate ragazzi, ho letto tutti i commenti di questa discussione ma non ho trovato come modificare il timeshift. C’è forse un’altra discussione?

          • Per superare il problema dello sfasamento di 1h (che su android non riscontro, almeno quando ho fatto le mie prove) devi andare in sistema/addons/i miei addons/Client PVR/PVR IPTV Simple Client/configura/EPG e scegliere il time shift di 1,00. Poi bisogna anche andare Sistema/TV/Guida/Elimina dati altrimenti non prende i cambiamenti.
            Io ho risolto così su tutte le mie macchine.

Rispondi