EBMC: ecco Kodi 17 anche per Android 4.4

37
874

KODI EBMC FOR ANDROID 4.4

Kodi 17 è senza dubbio la release che ha suscitato maggior interesse e critiche allo stesso tempo. Se da un lato è vero che in Italia il fenomeno Kodi è esploso un pò tardi rispetto al resto del mondo, è vero anche che questa è la prima versione con un’interfaccia grafica completamente rivoluzionata.

I nuovi temi Estuary ed Estouchy non hanno avuto il successo sperato, tanto che molti utenti, noi in primis, preferiamo di gran lunga il vecchio tema Confluence che viaggia decisamente meglio.

Al di là delle opinioni personali però, ciò che ha profondamente deluso gli utenti Android è l’impossibilità di installare Kodi 17 sui dispositivi con Android 4.4. Questa incompatibilità è legata al fatto che la nuova versione Krypton è interamente costruita con un nuovo codice che i vecchi Android non riescono a “tradurre”.

Questo problema è stato però superato dal team EBMC che ha creato una nuovissima versione di Kodi 17 con il vecchio codice MyGica e quindi compatibile anche con Android 4.4 😀

Il nuovo fork è basato su Kodi 17.0, utilizza il vecchio tema Confluence ed è perfettamente compatibile anche con versioni di Android più recenti. Nelle impostazioni è inoltre disponibile la lingua italiana ed è perfettamente compatibile con tutti gli add-on più importanti ed anche con la nostra build Kodi Mod. Gli sviluppatori assicurano che presto verrà rilasciata anche la versione 17.1 😀

Se avete un vecchio Android 4.4 non perdiamo tempo e mettiamoci subito al lavoro.

Come scaricare EBMC su Android 4.4

EBMC lo si può installare scaricando il file APK dal web o dopo aver installato EBox App dal Play Store di Google; vediamo come:

1° METODO

  • Scaricate il file APK di EBMC: DOWNLOAD
  • Installatelo sul vostro dispositivo e avviatelo
  • Fatto 🙂

2° METODO

  • Installate il tool EBox App che trovate QUI
  • Avviatelo e cliccate sull’icona del menù che trovate in basso a sinistra

  • Ora cliccate su Kodi 4.4 e scegliete un browser internet per scaricare il file APK

Come installare EBMC su Android 4.4

  • Cliccate sulla notifica a download completato oppure aprite un file manager e cercate il file APK nella cartella Downloads del vostro dispositivo.

Screenshots:

Per il resto tutto funziona come già visto nelle precedenti versioni di Kodi; è disponibile la lingua italiana, il Client PVR e tutto ciò che occorre per utilizzare Kodi al meglio.

Per info e assistenza non esitate a scriverci tramite la sezione commenti o il widget chat disponibile sul sito.

Grazie a tutti gli amici che ci seguono costantemente senza Adblock 🙂

- Ads -

37 Commenti

  1. Premetto che uso da tempo Kodi con la vostra ultima KodiMod sia sul mio pc di casa che sul mio laptop, e anche su smartphone. Semplicemente grandioso.
    Ho appena comprato un tv Akai 55 pollici smart. Ha una HDMI 2.0 . scegliedola come source, accedo a un menu di settaggi android. da info vedo che il sistema e’ android 4 4 2.
    mi sapete dire se ci posso installare KODI seguendo queste istruzioni o se devo cercare qualche altra cosa che sia compatibile ?

  2. Ciao ho scaricato il programma tramite stereo android nella mia auto. Ho installato l’addons di evilking (evil king 5 ,f4mtester,sportdevil) ma ho un problema quando faccio partire uno streaming si sente solo audio ma il video non si vede

  3. Purtroppo però su Android 4.4.2 non funziona il PVR, restituendo sempre un messaggio riguardante le dipendenze di pvr.xmbc 1.9.6 (con il PVR IPTV simple Client).

    Nonostante abbia scandagliato la rete, nessuno ha un modo per fissarlo, di sicuro ci sarà qualche libreria difettosa o mancante…

  4. Ho testato l’app, a parte lo skin Confluence difettoso nella visualizzazione del PVR (in riproduzione dei canali tv in finestra, l’interfaccia diventa nera) è risultato abbastanza fluido. Ma per il mio tvbox rockchip ho trovato CEMC più adatto, leggero e funzionale.

  5. Ma il tema nuovo di Kodi è preinstallato in questa versione speciale per la 4.4 (visto che a me piace molto)

    • Ciao Vincenzo, il tema preinstallato è il vecchio, dovresti vedere se lo puoi installare. Clicca su SISTEMA / ASPETTO / SKIN… se non c’è nell’elenco clicca su Altro e cerca Estuary 🙂

  6. s2 con rom stock (4.1.2) e kodi mod? nel caso buono a sapersi, ma non credo 🙂 probabilmente con versioni aggiornate di android l’s2 va ancora molto bene (il suo dual core non ha niente da invidiare ad un quad core mediatek “base”), peccato per l’hml 🙁 cmq ancora grazie per l’info

  7. credo serva per forza android 4.4.x, in ogni caso provai una vecchia versione (la 16 credo) adattata ad android 4.1.2 per un vecchio s2 che usavo come mediacenter (purtroppo l’uscita hdmi funziona solo con la rom stock o la stock modificata su s2, a causa dei driver mhl proprietari) e già con i soli plugin essenziali era di una lentezza allucinante, non era susabile. di solito se un dispositivo ha android 4.x.x probabilmente ha anche solo 1gb di ram… quindi la cosa è sconsigliabile a priori

Rispondi